COCCO BELLO!
Ufficio Stampa Vele Rosa: Licia Bologna.
Era aprile 2009, una domenica, il giorno dopo il rientro dalla Regata dei Cetacei / Rotta delle Balene e le VeleRosa avevano deciso di partecipare Rotta dei Delfini (la costiera). Una splendida regata che si concluse con un arrivo a pochi secondi da una barca rossa e bianca che sembrava volare sfiorando appena la superficie del mare, un proiettile che puntava dritto l’arrivo. La barca in questione era Coconut, il meraviglioso M37 di Francesco Sodini, al timone Attilio Cozzani.
A distanza di due anni, in un sabato soleggiato di metà aprile con un venticello fresco da nord, le VeleRosa realizzano un piccolo desiderio, allenarsi su quella bellissima e velocissima barca, grazie all’ospitalità dell’armatore Francesco, forse persuaso dai risultati ottenuti dalle ragazze nelle ultime regate, ed alla complicità di Attilio. Emozionate come al primo giorno di scuola, iniziano a bordeggiare leggere sulle onde del mare, prima intimidite, poi sempre più a loro agio, le VeleRosa entrano in sintonia con la barca. Così tra varie manovre, issate, ammainate, cambi di vela, test di velocità, studio dell’assetto scorrono veloci due giorni, con cielo limpido e aria trasparente che avvolge le Alpi Apuane, nella magia di tramonti di sole che si tuffa, da un cielo argento, in un mare rosa, mentre una bella e misteriosa luna quasi piena inizia ad ammantare il suo cielo di spirali di luce. Coconut dona alle VeleRosa un fine settimana ricco di intense emozioni, nuove sensazioni, ma soprattutto porta entusiasmanti sfide future da affrontare sempre con l’armatore Francesco Sodini.
Grazie Francesco, le VeleRosa non deluderanno, ma per sapere come andrà a finire… “Stay tuned, stai con le VeleRosa!!!”
.
.
grande Atti, sei veramente sempre avanti!
Cara Lalì, lo sai perchè sono sempre avanti?
Perchè se mi fermassi di colpo rischierei di…. -omissis- …..
Bacio a te ed a tutte le Rosette!
;-)
Care Vele Rosa,
Cocco bello© è un marchio registrato: ogni click su questa pagina sarà convertito in mojiti equivalenti che offrirete al sottoscritto.
Per ora sono coperto per gli aperitivi fino al 15 di Ottobre.. :-)
adoro saldare debiti a mojitos!
:P