COLAPIETRO ÜBER ALLES!
COLAPIETRO VINCE ANCHE A VARAZZE E SI AGGIUDICA IL TROFEO NAZIONALE DINGHY CLASSICO 2015
Varazze. 5,6 settembre 2015
La regata di Varazze, che si è disputata nello scorso fine settimana, era l’ultima tappa delle cinque in programma che hanno caratterizzato il Trofeo Nazionale Dinghy Classico 2015, giunto quest’anno alla 14esima edizione.
Grande dominatore di questo campionato è stato Dani Colapietro De Maria del Circolo Velico La Spezia, che, pur non avendo partecipato alla prima prova, quella di Rimini, ha vinto tutte le altre: nell’ordine il Trofeo Mariperman, che si è svolto a Spezia, la tappa di Napoli, la Coppa Pizzarello sul Lago di Bracciano e per ultimo il Trofeo Costaguta organizzato dal Circolo Nautico Costaguta, Circolo Velico Cogoleto e Varazze Club Nautico.
Con due primi, un terzo ed un quarto Dani Colapietro De Maria ha prevalso anche in quest’ultima trasferta, resa difficile dal fatto che erano quattro i timonieri in lotta per il titolo finale, distanziati solo da due punti.
Ben 66 timonieri hanno preso parte a questo circuito, a dimostrazione della vitalità e salute che caratterizza la classe dinghy, la quale nell’ultima settimana di settembre, disputerà nelle acque di Palermo il proprio campionato nazionale giunto alla 80° edizione.
E’ un numero che si commenta da solo.
Complimenti Dani!
.
.