Complimenti alla squadra “La Spezia Jr”!
di AC · 05/05/2024
La Spezia, 5 maggio 2024
Terminato da poche ore il Campionato Italiano Match Race a Squadre della Classe Meteor.
Andrea Tiberti (timoniere) e Luca Bettanin, Niccolò Galimberti (timoniere) e Davide Domeneghetti hanno conquistato il titolo di Campioni Italiani a Squadre della Classe Meteor.
La competizione, che convince e trova sempre più entusiasmo ed appassionati nella Classe ha coinvolto squadre ed equipaggi rappresentativi di diverse flotte italiane: Trasimeno, Chioggia, Verbano, Caldonazzo, La Spezia (2) e Lerici, che si sono ‘scontrati‘ (anche nel vero senso della parola) nelle splendide acque del Golfo dei Poeti.
La vittoria non è mai garantita, ma i quattro moschettieri spezzini hanno dimostrato determinazione e impegno lavorando affiatati per riportare alla Spezia il prestigioso Trofeo Paolo Campisi contro alcuni dei più forti timonieri della classe confermando così di essere all’altezza della sfida.
Nel match race, la strategia di squadra è fondamentale. Non si tratta solo di tagliare il traguardo, ma anche di difendere i compagni di squadra e impedire agli avversari di superarli. La squadra La Spezia Jr. ha dimostrato una perfetta coordinazione e comunicazione durante tutte le regate raggiungendo la vittoria e il titolo.
Un risultato straordinario che si va ad aggiungere a quello dell’altra squadra spezzina composta da Michele Marin con Roberto Capozza e Biagio Pergola con Massimo Viti giunti terzi.
Congratulazioni dalla redazione di Acquadimare.net a questi due equipaggi che, grazie al loro impegno, hanno raggiunto questo prestigioso traguardo!