Con la Lega Navale (della Spezia)… sopra sotto e dentro il mare!
La Spezia, dicembre 2017
Assieme alle tradizionali attività legate alla vela, la Sezione della Lega Navale Italiana della Spezia, allo scopo di allargare le attività legate al mare, conseguenza della finalmente ottenuta base nautica, che in prospettiva allarga i suoi orizzonti, ha istituito quest’anno un corso di attività subacquea.
Affidato alla più che sapiente regia del contrammiraglio Francesco Chionna, già comandante di COMSUBIN, Incursore e Subacqueo, il corso assicura il più alto livello di didattiche sub, garanzia di professionalità e sicurezza.
Il primo corso per principianti, soci della Sezione, si è concluso con la consegna dei brevetti, a bordo della goletta Pandora, i cui armatori Fanja Raffellini e Luca Buffo, sono stati i primi diplomati, assieme alla giovanissima Ilaria Olivieri.
Le prime lezioni si svolgono in piscina (riscaldata) propedeutiche alle immersioni in mare, che inizieranno per il secondo corso (già iniziato) con l’arrivo della bella stagione.
Sono anche previsti stage per i livelli più avanzati ed uno di specialità per subacquei già brevettati, con particolare attenzione dedicata alla sicurezza.
La Sezione è grata all’Amm.Francesco Chionna per la disponibilità, da Lui offerta con grande entusiasmo e tiene a sottolineare l’altissimo profilo che questa collaborazione esprime.
Questo traguardo, che permette di “immergersi” in un mondo meraviglioso, pieno di attrattive, è alla portata di tutti, senza distinzione di genere o di età e tanto meno di capacità fisiche.
Sintesi corsi Sub Open ed Advanced
clicca qui
_____ o _____