COPPA DALLORSO: MARIEL si aggiudica la Coppa… tra i ‘nostri’ bene Fantaghirò, Free Spirit e Farr Marmo.
Chiavari – Porto Venere, 4-5 ottobre 2014
Con il rinfresco e la premiazione dei vincitori, alla presenza della Famiglia Dallorso, dell’Ing. Rocca del Comune di Chiavari e dei rappresentanti di AIPB – Associazione Italiana Private Banking, si è conclusa nel tardo pomeriggio di domenica 5 ottobre, la 46° edizione della Coppa Dallorso.
La manifestazione, patrocinata dai Comuni di Chiavari e Porto Venere, è stata supportata come sempre dalla Famiglia Dallorso.
Cinquantatre le imbarcazioni al via che, suddivise nelle Classi ORC, IRC e Libera, si sono cimentate nelle due prove costiere Chiavari / PortoVenere e PortoVenere / Chiavari.
La prima prova, da Chiavari a Porto Venere, si è svolta sabato 4 ottobre con mare calmo, tempo soleggiato e vento di direzione variabile tra 5/10 nodi.
In serata al Grand Hotel di Porto Venere, prima di un piacevole rinfresco, si sono tenuti la premiazione di giornata, alla presenza del Delegato allo Sport del Comune di Porto Venere Fabrizia Dorgia e del VicePresidente della Società Porto Venere Servizi Portuali e Turistici Annalisa Baracco, e la presentazione il libro “Navigare i mercati – Conoscere il mare” di Bruno Zanaboni, Gianfranco Meggiorin, Marco Oriani e Andrea Giongo. Erano presenti gli autori, che hanno gentilmente fatto omaggio di una copia del libro agli armatori presenti.
La seconda prova, il ritorno a Chiavari, si è svolta domenica, in una giornata di sole, con mare calmo e vento 8/10 nodi di direzione variabile.
Questi i vincitori dell’edizione 2014:
Classe Libera: 1° classificato overall e vincitore della Targa d’argento Nicola Dallorso: Twin Soul V di Roberto Westermann (LNI Sestri Levante)
Classe Libera 1: 1° classificato: Corto Maltese di Michele Colasante (CN Ilva); 2° classificato: Montpres di Paolo Maontedonico (YC Chiavari)
Classe Libera 2: 1° classificato: Jericoacoara di Gaincarlo Repetto (CN Mandraccio); 2° classificato: Portofina di Francesco Scioli (YC Chiavari)
Classe Libera 3: 1° classificato: Twin Soul V di A. Motta e A. Scicchitano (ASD CUS Milano Vela); 2° classificato: Geronimo di Massimiliano Landolfi (XII Meridiano ASD)
Classe Libera Raggruppamento Per Due: 1° classificato: Corto Maltese di Michele Colasante (CN Ilva)
Classe IRC: 1° Che Stress 3 di Giancarlo Ghislanzoni (Yacht Club Italiano); 2° Fantaghirò di Carlandrea Simonelli (CN Marina di Carrara); 3° Free Spirit di Paolo Rossi (CV Erix); 4° Aria di Burrasca di Franco Salmoiraghi (YCC); 5° Celestina 3 di Camp co-Frixione- Vernengo (LNI Chiavari)
Classe ORC: 1° classificato e vincitore della Coppa Challenge Dallorso: Mariel di Federico Massari (YCC); 2° Capitani Coraggiosi 3 di Federico Felcini – Guido Santoro (YCC); 3° Bel Rebelot di Sergio Brizzi (YCC)); 4° Candelluva di Dario Di Natale (CV Ribellino); 5° Farr Marmo di Alberto Franchi (CN Marina di Carrara).
Complimenti a Mariel, al suo ottimo armatore Federico Massari ed ai ragazzi selezionatissimi del suo equipaggio.
La barca è ottimizzata da Paganini Marine e quest’anno, grazie alla visione a banda larga dell’armatore, monta un timone realizzato con una tecnica super innovativa e che è ancora in fase di sperimentazione sulla sua barca che, nonostante l’eta, non perde certo smalto.
Bravi ragazzi!!!