Coppa Fiorillo, …servono i pompieri!
La Spezia, 12/09/2011 articolo di Attilio Cozzani
Cari amici velisti, in questi giorni sono stato letteralmente sommerso da telefonate e commenti in merito a quanto successo alla Coppa Fiorillo. Anche i commenti apparsi a seguito della Fiaba “Il mistero della boa fantasma…” parlano chiaro.
Ho avuto modo di sentire alcuni illustri personaggi rappresentativi delle due sponde, quella spezzina e quella carrarina; le versioni ed i commenti forniti sono diametralmente opposti.
Voci di banchina mi hanno appena comunicato che ad una settimana dalla Coppa LNI, le imbarcazioni carrarine hanno in mente di non partecipare più alle regate nel Golfo. Vero? Falso? …vedremo.
L’unico mio pensiero, visti gli sforzi che questo piccolo blog fa ed ha fatto per incentivare la vela nel Golfo e non solo, è quello, dopo aver sentito altri pareri, di scrivere due righe di chiarimento in merito.
Non è mia intenzione gettare benzina sul fuoco, ma a questo punto credo non ce ne sia neanche bisogno …servono più che altro i pompieri!
.
.
.
.
Cari tutti
Mi dispiace che la mia innocua favoletta abbia in qualche modo esacerbato il malumore o l’arrabbiatura
Io scrivo solo per fare ridere, per sdrammatizzare, per divertire me stessa e chi ha voglia e tempo di leggere le mie stupidate.
Non ho mai voluto sottolineare la bravura di alcuni o di penalizzare le performance di altri, mi piace pensare di raccontare le cose che succedono nella maniera più divertente possibile, e così ho fatto anche per la Regata Fiorillo.
Rimane il fatto che se alcuni di noi decidessero di boicottare le regate ci rimetteremmo un po’ tutti, e questo sarebbe un peccato. In fondo siamo tutti in mare per passione, e come in tutte le passioni più grandi ogni tanto si litiga.
Cordialmente
Dr. Alessandra Gagnatelli, Arzilla Prodiera
Carissima Arzilla, vorrei precisare che la tua storiella ha solamente portato a galla il malumore di coloro che sono stati colpiti dal maleficio di Lord Barba NonNera.
Non ti sentire in colpa, i nostri lettori attendono con ansia il prossimo racconto sperando che come nelle favole (quelle vere) tutto finisca con la vittoria del bene!
A mille ce n’è, nel mio Golfo di regate da narrar….
quoto quello detto da Attilio…nel mio commento c’è solo lo sfogo per quello che è successo domenica…niente contro regatanti o scrittori…