DANI COLAPIETRO A BRACCIANO CALA IL TRIS
Il Lago di Bracciano ha ospitato la classe dinghy per la quarta tappa del Trofeo Nazionale Dinghy Classico, che si concluderà nel primo fine settimana di settembre a Varazze.
Splendida affermazione di Dani Colapietro del Circolo Velico La Spezia che con questo risultato cala il tris, essendosi aggiudicato anche la tappa di La Spezia, disputata in occasione del Mariperman e di Napoli, che si è svolta a metà dello scorso mese di giugno in occasione della quale Colapietro si è aggiudicato tutte e quattro le prove disputate.
Anche per questa tappa di Bracciano, come per quella di Napoli, Colapietro aveva a disposizione Abbidubbi lo splendido e veloce dinghy in legno del cantiere Ernesto Riva del Lago di Como, di proprietà dell’armatore Marco Giudici di Genova. Sono stati tre giorni di regate molti intensi e difficili, in quanto questo clima torrido ha riscaldato a tal punto l’acqua, che il vento termico fatica a stendersi in modo regolare.
Regate, quindi, con continui cambi di direzione di vento e capovolgimenti di fronte, dove imperativo era sbagliare il meno possibile e questo obbiettivo è stato centrato dal velista spezzino, che nelle cinque prove disputate non è mai andato oltre la terza posizione, chiudendo alla grande la regata con un secondo ed un primo nelle ultime due prove di domenica. Aggiudicandosi questa tappa Dani Colapietro ha fatto sua la Coppa Franco Pizzarello, messa in palio dal figlio Giorgio, già campione italiano dinghy nel 2002 proprio nelle acque di Bracciano, che ha concluso l’edizione di quest’anno in quarta posizione.
.