Davide Sampiero cede il Titolo…
Il Campione Italiano uscente, Davide Sampiero, in equipaggio con Cesare Boldrini e Alesssandro Giumelli, non è riuscito nell’impresa di bissare il successo del 2009 e si deve accontentare di un 4° posto.
pubblichiamo con piacere l’articolo di Gabriella Matteuci…
Due giornate di grande spettacolo sulle acque del Trasimeno, con la disputa del Campionato Nazionale Classe Meteor Match Race, ospitato dal Club Velico Trasimeno. 6 flotte in acqua Trasimeno, La Spezia, Garda, Verbano, Chioggia e e Rimini. Vento con raffiche fino a 18 nodi nella prima gionata più instabile e debole ma sempe rafficato nella seconda. 33 match combattutissimi con uno spettacolo di altissimo livello.
Alla conclusione del round robin dopo 28 incontri si presentano alla disputa delle finali e semifinali 4 equipaggi
Davide Sampiero della flotta di La Spezia, detentori del titolo con 6 punti
Lorenzo Carloia della Flotta del Trasimeno con 6 punti
Matteo Para della flotta di Rimini con 6 punti
Giacomo Godone della flotta Trasimeno con 4 punti
Questo a testimoniare che siamo veramente di fronte a equipaggi validissimi che si sono incontrati con tenacia sul campo di regata.
Dopo 5 regate tra finali e semifinali che hanno portato alla classifica definitiva i giovanissimi LORENZO CARLOIA, STEFANO GARZI, LUCA COPPETTI e FILIPPO ROCCHINI del Club Velico Castiglionese hanno vinto il titolo di CAMPIONI ITALIANI MATCH RACE METEOR 2010.
Due giornate di vento e di sole dove abbiamo visto in acqua gli equipaggi incontrarsi e battersi dove non sono mancati emozioni e sportività che hanno determinato questa classifica finale:
1 Carloia-Garzi-Coppetti-Rocchini Flotta Trasimeno
2 Godone-Pellegrini-Borrelli “ Trasimeno
3 Para-Para-Scarpellini “ Rimini
4 Sampiero-Boldrini-Giumelli “ La Spezia
5 Sacchi-Crenna-Gasparini “ Verbano
6 Casoria-Toson-Comba “ Chioggia
7 Ferrari-Marras-Bertelà “ La Spezia
8 Ongetta-Bragadina-Soregaroli “ Garda
Da sottolineare, come già espresso in altre occasioni, che il successo di classe è assoluto meteoristi in acqua come regatanti, umpire e comitato di regata con gli umpire: Eugenio Branca, Andrea Molinari, Fabiani Magnanini, il comitato Gabriella Matteucci, Riccardo Incerti, Alessandra Virdis.
Cosa dire abbiamo vissuto due bellissime giornate intense con emozioni e colpi di scena, ora non ci rimane che attendere il prossimo anno dove verrà rimesso in palio il titolo sempre nelle acque del Trasimeno.
Gabriella Matteucci
Bravo Davide, e bravi Cesare ed Alessandro! Siete entrati in finale con gran determinazione, ma alle volte servirebbe anche un pò di fortuna.
Sono sicuro che nel 2011 vi rifarete.
Attilio
Lo sport è molto più giusto di tante altre cose della vita, quando ti alleni, fai le cose fatte bene senza tralasciare i particolari , dedichi tempo, impegno e energie al tuo obiettivo i risultati arrivano.
purtroppo questo 2010 è stato un anno da dimenticare, i vari problemi, gli impegni ci hanno portato a trascurare gli impegni sportivi.
Ringraziamo tutti gli amici del Golfo che ci hanno dato segnali di stima ed affetto anche in questo momento , ma dall’anno prossimo …………….