Detto… fatto!
di AC · 28/08/2022
Lago di Caldonazzo (TN) - 28 agosto 2022
Campionato Italiano Match Race
Classe Meteor
Lo aveva detto (e promesso) lo scorso anno al termine del Campionato Italiano di Lerici vinto dal papà Davide Sampiero…
“…il prossimo anno tocca a noi!”
e poche ore fa ha mantenuto la promessa vincendo lo spareggio per il 1° e 2° posto con l’altro equipaggio della flotta spezzina capitanato da Michele Marin in equipaggio con Luca Bettanin e Biagio Pergola.
Complimenti a Matteo Sampiero, neo Campione Italiano Match Race ed al suo equipaggio composto da Federico Terenziani ed Andrea Nocentini, tutti figli d’arte!
Una vittoria ancora più di valore perchè ottenuta contro campioni del calibro di Carloia, Sacchi e Sampiero senior!
Ma in questi momenti particolari, non dobbiamo dimenticare chi ha creduto in questi giovani fornendo loro fiducia e barca, un grosso merito di questa vittoria va quindi anche a Luigi Faliva il Team manager del Basilico Sailing Team!
Biagio Pergola
Bravi ragazzi fa sempre piacere far parte di un circolo con atleti che fanno ottimi risultati
Peccato che non si conosca il terzo dell’equipaggio spezzino Marin, Bettanin e ….. Un’omissione imbarazzante per un competente “cronista” locale.
Nessun imbarazzo… se il competente “cronista” locale chiede all’armatore e l’armatore non risponde subito, la notizia esce lo stesso senza il terzo! Sorry!
Io credo che quando si pubblica una notizia, un normale “cronista” debba opportunamente documentarsi prima di pubblicare notizie incomplete. Di foto e filmati ce ne sono una valanga che documentano fin da domenica pomeriggio l’evento e le premiazioni. Forse l’armatore era impegnato a preparare la barca. Chissà.
Ci terrei a precisare che l’articolo non l’ho scritto io per cui gradirei la cancellazione della mia firma.
Bravissimi Complimenti