Diamo a Fausto quel che è di Fausto…
Fausto Bugliani, titolare della Veleria Plus Yachting Service, giusto ieri commentava il nostro articolo BOZZELLO D’ORO – “The CHALLENGE Day” dicendo:
……CHIAMARLO TROFEO BOZZELLO D’ORO non è corretto…..il TROFEO SI CHIAMA “PLUS YACHTING SERVICE”………
Storia: Alcuni anni fa Andrea Rossi (allora armatore di Mea) sfidò Maurizio Gasparotti (armatore di O’ MARI’)…….
La PLUS YACHTING mise il palio per questa sfida il BOZZELLO (di legno e non d’oro… che gli armatori in questione “posarono” su una base di marmo di carrara).
questa precisazione era d’obbligo per le new entry…
Grazie Fausto per il chiarimento. In meno di 24 ore, con un tempismo all’altezza dei più importanti media, abbiamo trovato il modo di chiarire la cosa. Con un’attenta e fruttuosa ricerca, abbiamo scovato il famoso ed ambito Trofeo e lo abbiamo fotografato. Ai nostri attenti lettori trarne le conclusioni cliccando sulla foto per ingrandirla.
Ma dopo aver chiarito il mistero, perchè non consenti ufficialmente di continuare a chiamarlo “Trofeo Bozzello d’Oro”? Gli dà quel tocco in più, che non guasta!
Attilio Cozzani
….fin dalla prima edizione “l’oggetto” in questione è sempre stato chiamato semplicemente ……IL BOZZELLO…..nei vari ritrovi durante l’anno il discorso è sempre stato……”quest anno il Bozzello lo vinco io…….”
Personalmente io preferisco questo al “……d’oro” che mi sa più di “monile” che non di originale pezzo di arte marinaresca…….
considera che il bozzello è fatto con un pezzo del fasciame originale dell’ORION (quando la barca venne restaurata l’armatore decise anziche di buttar via le tavole sostituite di usarle per fare bozzelli e altre parti dell’attrezzatura)…………..per questo secondo me in questo caso è meglio
dell’oro……………………
GRAZIE MILLE PER LA TEMPESTIVA PRECISAZIONE DELLA COSA!!!!!