…è arrivato un WARNING!
La Spezia, 17/02/2012
Sul sito del Comitato dei Circoli Velici del Golfo è apparso uno strano messaggio… un WARNING!
Ma cos’è un WARNING???
Secondo voci di banchina molto attendibili, il WARNING è un messaggio di cortesia che il Comitato Organizzatore ha pubblicato per tutti i partecipanti in modo da richiedere l’attenzione su quanto riportato nel Bando di Regata, che riportiamo di seguito :
Tesseramento: tutti gli imbarcati in regata dovranno essere in regola con il tesseramento F.I.V. per l’anno 2012 o con quello della nazione di appartenenza.
Si ricorda che le tessere scadono il 31 Dicembre 2011.
Dopo la prima prova si procederà alla verifica delle tessere FIV ed alla validità del certificato di stazza.
Le imbarcazioni non in regola saranno considerate DNC.
Considerato il fatto che sono passate circa due settimane dalla data della prima prova (rinviata per maltempo), gli armatori non ancora in regola NON potranno trovare molte giustificazioni e nemmeno dare colpa all’U.V.A.I. o a chiunque altro. L’U.V.A.I. garantisce la consegna dei certificati in non più di una settimana! Basta richiederli per tempo, non come alcuni che hanno aspettato fino all’ultimo e poi si lamenteranno se prendono un DNC!
In bocca alla Balena!
Sulla nostra pagina facebook abbiamo ricevuto una domanda da un’iscritto alla pagina:
Riportiamo dalla NORMATIIVA 2012 PER LA VELA D’ALTURA
1.6 ASSICURAZIONI
Tutte le imbarcazioni, per partecipare alle regate, devono essere in possesso dell’assicurazione RCT con estensione alla partecipazione a regate, con massimale minimo di € 1.000.000,00 (unmilione) in analogia con quanto previsto dalla Normativa Generale FIV.
Per le prove d’altura e che prevedono una navigazione notturna è vivamente raccomandata un’adeguata copertura assicurativa supplementare per tutti i membri dell’equipaggio imbarcati.