Facciamo il punto!
La Spezia. 9 giugno 2020
Buongiorno amici,
la crisi di astinenza dalle competizioni veliche inizia a farsi sentire, molti di voi infatti ci chiedono informazioni sulle date dei prossimi eventi velici nel Golfo.
Purtroppo, al momento, le notizie non sono delle migliori.
Fin quando la Federazione Italiana Vela di concerto con il nostro Governo, non darà il via libera agli eventi velici sportivi (regate o veleggiate), il Comitato ed i Circoli associati avranno le mani completamente legate.
Ma, c’è sempre un ma…
uno spiraglio di sereno inizia a trasparire all’orizzonte!
Dopo aver verificato con gli organi federali le varie possibilità, il Comitato, in maniera ottimistica, ha infatti deciso di programmare una veleggiata per il 18 luglio p.v., veleggiata per ringraziare il personale sanitario che in questi mesi si è preso cura di molti di noi, …e sarà Buon Vento!La veleggiata prende il nome dell’iniziativa alla quale il Comitato ha aderito, per portare in mare il personale medico impegnato in questi mesi nei nostri ospedali.
Inoltre, appena verrà dato ufficialmente il via libera, il Calendario delle Regate 2020 sarà aggiornato con il recupero di alcuni eventi saltati (vedi Trofeo Sampiero, TinoX2, LEI&LUI).
Probabili notizie ‘fresche’ si potranno avere subito dopo il 20 giugno, per il momento non perdete tempo e pre-iscrivetevi alla Veleggiata del 18 luglio 2020 cliccando QUI.
… e per chi proprio scalpita
abbiamo appreso da Facebook della ri-programmazione della ‘Veleggiata dei Muscoli‘, evento di grande successo che quest’anno presenta alcune novità. La veleggiata è prevista salvo ulteriori proroghe per il prossimo 4 luglio.
L’organizzazione fa capo all’Asd Acquaaria – sito https://www.veleggiatadeimuscoli.it con referente Stefano De Dominicis +39 377 292 9682.
Non essendo organizzata da circoli affiliati non servirà la tessera FIV, ma per saperne di più potete contattare direttamente Stefano.