Forse non tutti sanno che…
fonte Federvela.it
ILCA riconosce AICL come nuova Associazione di Distretto per l’Italia e San Marino
L’International Laser Class Association (ILCA) ha confermato il riconoscimento della Associazione Italiana Classi Laser (AICL) quale Associazione di riferimento per le attività della classe Laser per il Distretto Italia e San Marino. L’annuncio arriva dopo la decisione della revoca del riconoscimento dell’Assolaser da parte di ILCA avvenuto poco più di due settimane fa.
Con questo riconoscimento i laseristi italiani dovranno risultare in possesso della tessera AICL per poter partecipare alle regate della classe Laser, sia in Italia che all’estero. Inoltre ILCA sta lavorando con l’Associazione di classe Laser riconosciuta in Italia per definire le assegnazioni dei posti nazione per i tutti i Campionati ILCA in programma nel 2018.
Il riconoscimento da parte di ILCA di AICL prevede che quest’ultima adegui il suo statuto con alcune modifiche fra cui l’integrazione del Consiglio Direttivo della classe con altri due membri attraverso un processo democratico di elezione che dovrà avvenire quanto prima.
In poco più di un anno – ha commentato soddisfatto il presidente della FIV, Francesco Ettorre – siamo arrivati alla conclusione di una questione che ci trascinavamo ormai da troppo tempo. Devo ringraziare davvero tutti i componenti dell’ILCA per avere preso atto della difficile situazione che si era generata in Italia e per aver valutato positivamente la soluzione da noi proposta che va incontro alle esigenze di tutti i regatanti italiani della classe Laser che ora potranno tornare a regatare con serenità.
Ma forse non tutti sanno che…
il nostro amico Marcello Paesani, attuale Direttore Sportivo della Società Vela La Spezia, oltre ad essere un appassionato regatante della classe Laser nonchè attuale Delegato Zonale dell’Associazione Italiana Classi Laser è stato anche uno dei Soci fondatori.
Good job guy!
.