Fra i tre litiganti… Piripipetta gode!!!
Iniziamo con il doveroso ringraziamento al Comitato di Regata composto per l’occasione da: Roberta Talamoni (Presidente), Giorgio Balestrero, Massimo Benelli e Signora (che hanno messo a disposizione la loro imbarcazione come barca comitato).
Doveva essere una sfida a tre tra il bravissimo Elio Righetti con il suo Luicchio vincitore della 1^ prova, Avance de Galere con la giovanissima Ilaria Olivieri al timone ed il sempre veloce Top Yacht di Stefano Antognetti.
Così è per la prima prova, dove la serrata lotta tra Luicchio e Avance de Galere non consente spazi agli avversari con la barca di Roberto Capozza che pareggia i conti con Luicchio. Ma intanto si presenta sulla linea di partenza Piripipetta di Franco Ferrari, non partito nella prima giornata anche se regolarmente iscritto, si piazza subito dietro ai primi due.
Seconda prova del giorno, tra Luicchio e Avance de Galere chi arriva davanti vince. Dietro, Top Yacht e Piripipetta si contendono il podio davanti a Zenzero , Lucinocchio e Giovedì 6 che, salvo trovare qualche asso nella manica, sembrano già tagliati fuori dai giochi.
C’è un detto che dice, chi vince la partenza ha mezza regata in mano! e così è per Luicchio. Forte del vantaggio conquistato in partenza, controlla per tutta la regata la giovane promessa del Circolo Velico, Ilaria Olivieri, che si deve arrendere con onore.
Franco Ferrari, con il suo Piripipetta, interpretando perfettamente il campo di regata, si toglie la soddisfazione di vincere l’ultima prova rovinando così la festa a Top Yacht che scende dal podio e si deve accontentare del quarto posto.
La domanda nasce spontanea: …ma se Piripipetta avesse partecipato alla prima giornata? Il dubbio resterà fino alle prossime regate.
Le classifiche complete sono disponibili qui.
Da bordo della barca Comitato, la bravissima Dott.ssa Talamoni ha scattato alcuni fotogrammi… per vederli clicca qui (se non sei ancora un utente registrato ti verrà chiesto di registrarti).