Il Golfo piange un grande marinaio.
La Spezia, 25 febbraio 2016
La notizia ci è arrivata stamani su Wathsapp con un messaggio secco: Stanotte è morto Cosimo
Un messaggio che purtroppo aspettavamo, è brutto a dirsi, come una liberazione dalle sofferenze terrene, sofferenze che non vorremo mai augurare nemmeno al nostro peggior nemico.
Cosimo è stato un grande marinaio, imbarcato su yacht fin da ragazzo e atterrato al Circolo della Vela ERIX come nostromo.
Quando si lotta contro una malattia, spesso è una battaglia persa in partenza, ma Cosimo, come leggiamo nel commento di Davide Sampiero, direttore sportivo del sodalizio lericino, ci ha lasciato materialmente lasciando però nei pensieri e nei ricordi di chi l’ha conosciuto, un po di se!
Ciao Cosimo,
è stato un privilegio essere tuoi amici, è stato un privilegio ricevere il tuo sorriso e una frase mai banale entrando al Circolo in questi anni.
E’ stato un grande onore sapere che la nostra stima nei tuoi confronti era ricambiata in pieno.
Abbiamo imparato molto da te nei tempi sereni e spensierati ma abbiamo imparato moltissimo da te quando è iniziato il calvario.
Ci hai insegnato con il tuo esempio e non con dei discorsi come si comporta un Uomo vero, con determinazione, positività e sorriso sulle labbra.
Il nostro Circolo è un luogo dove i bambini diventano ragazzi e i ragazzi diventano uomini e la determinazione, la positività e voglia di vivere che hai trasmesso anche ai nostri piccoli sono valori che rimarranno sempre con loro.
Grazie Amico mio, ti ricorderemo.Davide Sampiero
non ti dimentichero’ mai sei e rimarrarai sempre nel mio cuore “coco””
ANNA
l ho conosciuto 17 anni fa a vibo valentia lo portero per sempre nel mio cuore
mi mancherai grande amico mio tvtttttb