IL GRANDE MARIPERMAN E IL RAPIMENTO DEL «MAGO ATTILO»…
racconto e commenti di Alessandra Gagnatelli (l'arzilla prodiera gentilmente concessa in prestito dalle Vele Rosa Sailing Team)
Cari Bambini
Attenzione… questa volta la fiaba fa un po’ paura quindi tenete stretti stretti i vostri pupazzini più cari e …preparatevi una camomilla!
Era una mattina non tanto bella, e il Mago Attilo stava portando a passeggio il suo amato drago Darko… quando tutto ad un tratto comparve Koccialish, il mago cattivo protettore dei Bidoni Blu e di altre entità malvagie.
Koccialish – infingardo! – era vestito da salumiere, quindi il Mago Attilo non lo riconobbe.
– Ciao Mago Attilo , guarda, ho un bel salame per te! – disse Koccialish
– Grazie salumiere, ma ho appena fatto colazione con la brioche! – rispose il Mago Attilo
– See stai a guardà er capello… questo salame è pura cinta senese 100%, finocchietto e pepe bianco! Sono 25 € al chilo, lascio? –
Il Mago Attilo non potè resistere e mangiò il salame stregato, appositamente preparato dagli Uomini Salame di X-Press!
Così il Mago cadde in un sonno profondo e lesti lesti arrivarono i membri dell’equipaggio del Bidone Blu (Free Pirito) che presero di peso (nb: erano in 8) il povero Mago addormentato e lo portarono sul Bidone per fare la regata!
– Mago – gli dissero – adesso o ci fai vincere o non mangerai più culatello per tutta la tua vita!
– Aaaah marrani! Adesso mettiamo su il fiocco 3! E lo spi 0.75!
Il rapimento del Mago portò alla rivoluzione degli elementi… fulmini, saette e 20 nodi di scirocco al Grande Mariperman!
Tutte le barchette erano in grande difficoltà, le onde erano alte e ripide. Il sortilegio di Koccialish colpì anche l’Arzilla Barchetta (Top Yacht Race)! Alla principessa della prua uscì per ben 2 volte il fiocco dalla canala in issata, provocando un minuto di ritardo in partenza e le ire funeste del Duca della Tattica che la sottopose al rituale punitivo del Calcio Nel Culo
Povera Arzilla Barchetta! Ma povere anche le altre barche!
La Napolibarca (Valkiria) conteneva solo 6 sudditi che ballonzolavano pericolosamente da una parte all’altra, ma riuscì a girare la prima boa e poi si perse verso Baia Blu ballando e suonando pizziche e tarante
Il Dottore Dei Bimbi (X-Press) tentò l’issata, ma avevano così tanti salami stregati a bordo che non si aprivano più i tambucci! E il prodiere era caduto nel sugo al cinghiale stregato e non riusciva più a uscire!
La RaccaBarca (Volavento) con i suoi uomini-tortello corse in soccorso di un suddito che aveva deciso di riproporre a tutti quanti il pranzo pasquale, e si persero alla Trattoria al Curvone al Tino cantando ‘Ma che ce frega, ma che ce ‘mborta’
La gara in reale fu comandata saldamente dall’inizio alla fine dagli Uomini Marmorei, parenti dei Ciclopi, che bastava mettessero un dito in falchetta per raddrizzarla. Avevano vele in travertino che funzionavano di brutto (anche se si faceva un po’ di fatica ad issarle). Niente da fare per le altre barchette!
Domenica invece, cari Bambini, le ire degli elementi si erano un po’ placate, ma il povero Mago Attilo era sempre prigioniero del Bidone Blu, legato in dinette con lo spago dell’arista al forno!
Povero mago, si lamentava
– Liberatemi! E se non potete liberarmi, datemi almeno un kebab! –
Eolo regalò alle barchette un SO in rotazione a O, 8-12 nodi, le grandi onde erano diventate un po’ meno grandi (ma sempre sufficienti a far fare dei bei salti ai principi e alle principesse delle prue)
La prima partenza fu annullata perché tante barchette erano fuori dalla linea (inclusa l’Arzilla… ahi ahi ahi!)
La seconda partenza invece fu regolare, il lato era sufficientemente lungo per fare divertire tutte le barchette senza lessare in pentola i poveri equipaggi già abbastanza lessati dal giorno prima.
Anche durante la seconda giornata gli Uomini Marmorei bastonarono in tempo reale tutti quanti… avevano con loro anche un jennaker di granito! Si faceva un po’ fatica a fargli fare l’orecchio, ma si facevano delle planate da paura!
Chi vinse quindi la gara?
Tra le barche grandi grandi ORC A
1. Uomini Marmorei (Farr Marmo)
2. Una barca in incognito, la barca X… che conteneva ben 35 agenti segreti nascosti nei gavoni (Strixia)
3. Gli Uomini Medicina… allievi del Mago Koccialish, che con pozioni segrete erano riusciti a rimpicciolire la barca e ad aumentare il GPH (Express)
Tra le barche più piccole ORC
1. Dal Verde al Blu
2. Bugatti Again
3. Raffica 2, con il suo equipaggio di allegri musicanti
Tra le barche piccolissime
1. Giogi
2. Young Robestina (con a bordo 4 manzi da paura vestiti di giallo)
3. Merak
…e in IRC A
1. Agenti Segreti (Strixia)
2. Uomini Medicina (Express)
3. Uomini Marmorei (Farr Marmo)
in IRC B
1. Dal Verde al Blu
2. Raffica 2 con il suo equipaggio di allegri musicanti
3. Smile
…e in Tuttiavela Grandi
1. Nautilus Too
2. Sanira
3. Freya
in Tuttiavela Piccini
1. Farfaville
2. APT Lacroix
3. Giovi
Meteor
1. Punto Blu
2. Zenzero
3. Piripipetta
J24
1. La Possente
2. The son of the rabbit
3. Euterpe
…E in tutto questo, il Mago Attilo?
Alla fine del primo lato di poppa arrivò volando il Drago Darko, che si infilò nascostamente nello spi mentre lo ammainavano, e liberato il Mago lo portò via all’issata successiva (facendosi promettere però dal Mago Attilo nuove sessioni di bunga bunga con selezionate draghesse).
Cari Bambini, tutto è bene quel che finisce bene! Il Mago Attilo ora è a casa tranquillo, ma il Bidone Blu e il Mago Koccialish stanno ordendo nell’oscurità nuove malvage trame…
Mi raccomando, fate i bravi, perché tra due settimane torna l’Arzilla Barchetta e la Favola delle 100 Vele!
.
.
< acquadimare.net riceve e pubblica questo testo, pertanto non si assume alcuna responsabilità a proposito delle informazioni fornite >
la litizzetto ti fa na pippa gagna!!!!! sto ridendo ancora!!!!!
Buongustaio…
grande Mago Attilo!!!!
non vedo l’ora che la dolce principessa della prua incontri nuovamente la sua grande amica e sorella principessa dell’albero incantato, un albero che dà frutti miracolosi.
Si dice riesca a dare vita a pezzi stoffa, a far volare ciò che sfiora sotto le sembianze di sfere colorate, dai suoi rami pendono liane fatate e colorate che portano al cielo chiunque le sfiori…
TVB sorè…