Il vento soffia sulla 8ª 100VELE – 3° Trofeo PORTO LOTTI
La spezia, 23 giugno 2012
Presi i necessari contatti con la Società VELA, della quale Tullio Bigliazzi era l’allora direttore sportivo nonché fautore della formazione velica delle giovani leve, questo incontro ha messo le basi per la prima edizione del TROFEO 100VELE, che ha avuto, nel 1999, il battesimo del più grande navigatore italiano in solitario di tutti i tempi, Giovanni SOLDINI.
Questo evento ripetuto per cinque anni con successo via via crescente per importanza e numero dei partecipanti, si è fermato nel 2004 per motivi logistici, legati alle vicessitudini ‘portuali’ della “Marina del Canaletto”, dove la Società Vela ha la propria sede. Ma Tullio, Gianfranco ed Attilio avevano sempre in testa l’idea di ripartire al più presto!
E’ così che nel 2010, grazie a Tullio Bigliazzi e PierMario Capurro, direttore del più prestigioso Marina dell’Alto Tirreno, Porto LOTTI, è ripartita la 6ª Edizione del Trofeo 100VELE affiancata dal 1° Trofeo PORTO LOTTI.
Cornice d’eccezione, ospiti di prestigio, barche importanti o barche di semplici amici, sponsor adeguati, questi sono stati e saranno gli ingredienti per rendere questa regata un appuntamento annuale che vorrà essere sempre più importante.
L’evento, organizzato sotto l’egida della FEDERAZIONE ITALIANA VELA, continuerà a svolgersi ogni anno secondo un format collaudato e ricco di eventi.
Il programma degli eventi, il bando ed il modulo di iscrizione, li puoi trovare sul sito della manifestazione http://www.100vele.net