La Pekora vince, Avance convince e Piripipetta insegue…
La Spezia, 1-2-3 novembre 2014
Sono iniziate le Regate d’Autunno riservate alla classe Meteor con la flotta spezzina tra le più attive nel panorama nazionale.
Ottima l’organizzazione a terra curata in primis dal Capoflotta Riccardo Incerti coadiuvato dal sempre attivo Giorgio Balestrero Presidente del Comitato dei Circoli Velici del Golfo della Spezia.
Ma veniamo alla cronaca:
Venerdì 1 novembre: vento molto leggero ed instabile. Il Comitato di Regata presieduto dall’efficientissimo Sandro Gherarducci riesce a far disputare una sola prova vinta da Pekora Nera timonata da Davide Sampiero coadiuvato da Paolo e Andrea Nocentini seguito nell’ordine da Giorgio Carletti e Biagio Pergola. Nulla da fare per la seconda prova annullata mentre era al comando Piripipetta di Franco Ferrari. La regata è stata annullata per le bizze del vento con forse qualche strascico polemico di troppo su facebook . Buon quarto Diavolo a 4 di Alessandro Ferrara e solo un quinto posto per Avance de Galere fino a pochi metri dall’arrivo secondo con un’ottima Ottavia Raggio al timone.
Sabato 2 novembre: la prima prova vede la riconferma di Pekora Nera, mentre Top Yacht vince la seconda e Piripipetta la terza.
Da sottolineare la ottima performance di Avance de Galere che dopo quattro regate si trova al secondo posto subito dietro a Pekora Nera con un’ottima Ottavia Raggio al timone che per sfortuna non vince nemmeno una prova ma che regata sempre nelle primissime posizioni.
La domenica non si riesce a regatare per troppo vento e troppo mare. La classifica è ancora molto aperta e ci sarà da divertirsi. Nell’arco di pochi punti si trova al terzo posto Franco Ferrari seguito Stefano Antognetti, Giorgio Carletti e Alessandro Ferrara.
Il prossimo appuntamento è per il 16-17 novembre condimeteo permettendo con le ultime prove di questo avvincente campionato.
???? lanciare il sasso e tirare indietro la mano non è da Piripipetta!
Visto che hai ‘denunciato’ scorrettezze ora almeno spiegaci chi, come e quando… vorrai mica lasciar cadere la cosa così?
Alias ???? chi sei? la mamma mi ha detto di non parlare con gli sconosciuti!:))
E ora ti metti a fare il furbetto invece di rispondere chiaramente a Alias? Abbi il coraggio delle tue azioni…
Io lo so chi è… per forza, amministro il sito, ci mancherebbe altro che non sapessi chi scrive sul mio blog… oltretutto ogni giorno ricevo decine di post con SPAM che ripulisco settimanalmente!
Quindi, visto che sono curioso e affamato di notizie, ti rifaccio IO la domanda:
???? lanciare il sasso e tirare indietro la mano non è da Piripipetta!
Visto che hai ‘denunciato’ scorrettezze ora almeno spiegaci chi, come e quando… vorrai mica lasciar cadere la cosa così?
tanto per movimentare un pò la lunga attesa per il prossimo anno
sarà anche un strascico di polemica di troppo però, a posteriori, senza l’annullamento quando eravamo primi a 4 minuti dall’arrivo e senza l’ocs misterioso (tra l’altro con 360 di penalità per aver toccato la boa) saremmo secondi a soli tre punti dal vincitore (20 a 17 punti).
ma si sa con i se e ma non si fanno le classifiche …le classifiche vanno rispettate, ma neanche le classifiche a volte rispecchiano la verità come si vuol far credere.
Ps. e poi ci mettiamo anche qualche scorrettezza sia in mare che a terra, volutamente da noi non rese note con proteste, le cose sarebbero, con poco, molto diverse, ma va bene così devono vincere un pò anche gli altri altrimenti ci si annoia.
VENGO IN SOCCORSO ALL'”ACHERATO” SITO DI ATTILIO CON LA RISPOSTA CHE NELL’ULTIMA RIEDIZIONE DEL SITO NON COMPARIVA PIU’.
Caro admin alias Attilio
furbetto, coraggio del proprie azioni ecc.…sono frasi che credo tu debba tenere per te, anche perché come al solito sono tue “pisci..te fuori dal bolacco” ad una risposta che a me personalmente sembrava spiritosa.
Comunque vista la malsana curiosità suscitata, mio malgrado, credo debba fare qualche chiarimento:
ha ragione alias, che mi deve conoscere bene, a dire che non è da piripipetta lanciare il sasso e nascondere la mano, infatti non è così, solo una lettura contaminata da risentimento o mero desiderio di polemica può far pensare ad un sasso lanciato con quelle parole.
E quindi voglio spiegare la mia e solo mia chiave di lettura (o meglio di scrittura) e le motivazioni di quanto scritto.
Se avessi voluto “denunciare” qualcosa o qualcuno come dice alias l’avrei fatto secondo le vie previste, e quindi con l’uso dello strumento “protesta” ma, ho specificato, che volutamente non l’ho voluto fare e quindi non vedo perché dovrei farlo adesso, per di più solo per polemica o solo per la curiosità di qualcuno.
Sui fatti dipendenti dalla Giuria mi sembra di essermi esposto chiaramente forse anche più del necessario contando sulla, credo riconosciuta, stima e la simpatia che nutro per quanti erano sulla Barca Giuria, vi domanderete il perché, non abbia fatto regolare protesta sui fatti che io persona mento reputo non corretti di terra e di mare da me menzionati nel ps.… ebbene, mi basta per ora sperare e dico solo sperare che chi si riconosce nelle mie parole e penso lo possano sapere solo loro, possano operare una sorta di riflessione di coscienza nel segno di una vita più serena.
Non interessandomi peraltro né la classifica fine a se stessa né ottenere qualcosa come riconoscimento postumo mi sono limitato a recriminare riportando alcuni fatti a sostegno della tesi di una classifica che non racconta tutto e contro scritti e report che io, magari pensando male (a volte ci si azzecca) ritengo sempre “velatamente” di parte o addirittura contro .
Per mio conto e quindi per conto dell’autore ritengo non ci debba essere altra chiave di lettura retrocedendo a becero tentativo di innescare polemiche che faranno cliccare di più sul sito ma che sono deleterie e fuori luogo e non corrispondono al mio spirito.