La SAMPIERO si fa in DUE!
Lerici – 25 Maggio 2011 articolo di Attilio Cozzani
Qualche giorno fà sono stato contattato dall’amico Davide Sampiero in merito alla decisione di aprire la ‘classica’ d’altura del Golfo, il “Trofeo Sampiero“, anche ad imbarcazioni con due soli membri di equipaggio. La mia risposta è stata entusiasticamente positiva ed alla domanda: «...quest’anno o il prossimo?» ho risposto «…quest’anno, assolutamente quest’anno!» ci siamo lasciati con Davide che mi diceva «…dammi due giorni per pensarci».
Questa sera, alle 17:22, dopo meno di 48 ore, ho ricevuto la conferma ufficiale. La ‘Sampiero per due‘ è stata ufficialmente approvata e, udite, udite, il Trofeo Sampiero per due grazie alla preziosa collaborazione di Franco Noceti, Presidente del Comitato Società Veliche del Tigullio, sarà valido come regata di qualificazione per la più famosa “Corsica per due” che quest’anno partirà a fine Luglio.
Complimenti a Davide Sampiero, eclettico Direttore Sportivo del C.d.V.ERIX, che mille ne pensa e cento ne fà!
p.s. come per la Corsica per due, pensiamo che l’equipaggio di ogni yacht dovra’ essere composto da due persone. Alla data di partenza della regata, lo skipper dovrà avere compiuto 21 anni ed il co-skipper 18 anni. Ma questo lo troveremo sul bando… seguiteci!
p.p.s. per richiedere informazioni tecniche e chiarimenti, inviate una mail a segreteria@cdverix.it con oggetto: SAMPIERO PER DUE.
.
nel giro di poche ore il bando sarà disponibile sul sito del Circolo Erix, potete comunque contattarmi per qualsiasi info
http://www.cdverix.it/bando_sampiero.pdf
Pazienta ancora un po’, quello che è in rete è il bando della Sampiero “classica”.
A breve anche il bando della “Sampiero per due”.