La Vela d’Altura riparte da Parma..
di AC · 05/05/2022
Aperte le Pre-Iscrizioni
La Spezia, 5 maggio 2022
Poco più di due settimane al Trofeo Yacht Club Parma – Memorial Roberto Allodi.
Il 21-22 maggio la classica regata riservata alle imbarcazioni della classe ORC e Gran Crociera continuerà la stagione delle competizioni veliche d’altura nel Golfo dei Poeti, dopo la breve pausa al termine delle Regate di Primavera. Lo Yacht Club Parma ed il Circolo della Vela ERIX (che si occuperà della parte a mare) sono pronti ad accogliere i regatanti nella splendida cornice di Porto LOTTI con un dispiegamento di uomini e mezzi per garantire il corretto svolgimento in mare ed a terra.
La due giorni di regate è inserita nel Calendario Nazionale FIV/UVAI ed aprirà la strada per il Campionato Italiano d’Altura 2022. La regata è inoltre valida per il Trofeo Grande SLAM.
Giunta alla 15ª edizione, la regata riunirà i migliori equipaggi dell’Alto Tirreno e del Golfo del Tigullio con regatanti provenienti sia dall’Italia che dall’estero distinguendosi tra le più seguite manifestazioni ORC italiane, con un elevato contenuto tecnico che unirà prove su percorso a bastone di livello, con equipaggi professionisti e non, a momenti di accoglienza e condivisione a terra.
Già iscritte le prime imbarcazioni tra le quali spiccano Mela e Melagodo vincitori delle Regate di Primavera oltre a Phelia, Korié-Spirit of Nerina, K8, Skarp, Jeco, Sotto Sopra e basta, X-Press, Fomalhaut, Bagua, Tica, Mediterraneo, Shide e molti altri.
Le preiscrizioni si possono effettuare cliccando su questo link Pre-iscrizione online dopo aver scaricato il Bando sulla Bacheca online dell’evento.
Attività collaterali, gadget e premi sono già pronti per la manifestazione, che anche quest’anno è sostenuta da diversi sponsor e da Porto LOTTI che permetterà l’ormeggio gratuito alle imbarcazioni già iscritte, nel limite della disponibilità dei posti, con gli ormeggi che verranno messi a disposizione a partire dalle ore 16,00 del giorno 20 maggio 2022 fino alla sera del giorno 22 maggio 2022.
Per l’assegnazione del posto barca gratuito si dovrà fare richiesta entro le ore 20.00 del giorno 13 maggio 2022 direttamente all’indirizzo e-mail segreteria@yachtclubparma.it, specificando il nome, le dimensioni ed il pescaggio dell’imbarcazione. Il posto barca gratuito comporta il rispetto della normativa anti COVID e della normativa regionale e locale in vigore alla Spezia.