l’ALLERTA METEO VINCE A CARRARA
Con il risultato di 3-1 vince la Coppa d’Autunno l’Allerta Meteo. No, non è una barca, è solo il maltempo a farla da padrone in questo novembre da lupi.
Peccato, il Comitato Organizzatore ha fatto tutto quello che poteva, il Comitato di regata è riuscito a metterci una pezza con due prove in un giorno, purtroppo, solo il maltempo è riuscito a rovinare tutto.
Ecco il Comunicato ufficiale del Club Nautico:
Marina di Carrara, 27 novembre 2010
Comunicato n.5
A seguito della ricezione dell’Avviso di Allerta Meteo ricevuto dalla Capitaneria di
Porto di Marina di Carrara in data 27/11/2010 alle ore 19.11, si comunica che:
Tutte le Regate in programma domani 28 novembre sono ANNULLATE.
Pertanto come da programma le classifiche sono confermate e il Campionato è ritenuto VALIDO.
La Cerimonia di premiazione si terrà domenica 28 novembre 2010 alle ore 15.00 presso il Club Nautico Marina di Carrara.
Il Comita Organizzatore
Voto 9 al Comitato Organizzatore: L’avviso della Capitaneria è arrivato al Club Nautico alle 19:11. Alle 19:47 sui cellulari registrati degli armatori arrivava un SMS di avviso di regata ANNULLATA. Cosa vuol dire la tecnologia!
p.s. Appena possibile, commenti e video della serata “Parliamo di Vela” e dell’AperitivOne!
Carrara ed il suo Club Nautico hanno dimostrato di avere le carte in regola per ospitare eventi di rilievo. Complimenti. Ottimo anche il dopo regata. A presto da Coconut.
sono parte interessata dell’organizazione di terra e di mare.Fa molto male dover interrrompere un cosi combattuto camp. velico.Che dire siamo “schiavi ” della….della…della burocrazia? certo bisogna inchinarci alle autorità che sempre rispettiamo, anzi forse sarebbe meglio poterle coinvolgere un poco anche nelle nostre manifestazioni,poter avere uno spazio per dialogare con “loro” cioè a dire:venite a vedere che nonostante l’allerta meteo questa mattina nella zona stabilita per la regata di allerta non cè proprio niente, anzi :mare calmo e vento da NE 15/20 nodi lideale per queste imbarcazioni per regatare.Ma forse questo è un sogno solo per chi come noi ha questa maledetta passione della vela.Ripeto rispetto al massimo le disposizionmi date dalle nostre autorità.Ciao Attilio – Gigi P.
Domenica mattina ho spostato la barca da Marina di Carrara a Lerici.
Le condizioni meteo erano come previste: vento da nord con debole pioggia
La regata si poteva tranquillamente fare infatti c’erano tante barche in acqua.
Magari avrebbero potuto annullarla la mattina e non il pomeriggio precedente.
Ringrazio Gigi e tutti quelli che hanno civilmente espresso il loro parere in merito agli Allerta Meteo, chi su questo blog, chi su facebook, chi a voce.
Non aggiungo niente di più di quello che ha detto Gigi (al secolo Luigi Porchera) noto ed apprezzato giudice di regata. E’ vero, un maggior coinvolgimento delle Autorità competenti forse risolverebbe, a monte, tutti i nostri problemi.
Se mi sarà possibile, nei prossimi giorni, proverò a chiedere un’intervista per il blog ai Comandanti delle Capitanerie di Spezia e di Carrara… chissà!?!
bravo ADMIN speriamo che ti ascoltino,però cerchiamo di essere un bel numero almeno di quelli che contano in seno ai vari club:ì. e b. vento anche a te.ciao gigi