L’anatroccolo rosa è diventato cigno…
Scarlino, sabato mattina… qualcuno scriveva su Facebook: Oggi previste due prove conclusive. Le fanciulle hanno bisogno di un pizzico di fortuna. Forza donne. Forza Velerosa!
Dopo poche ore…
Duccio Colombi: Soddisfazione! E’ forse la prima volta che un equipaggio femminile (tattico a parte) sale sul podio di un mondiale monotipo. Di fatto, Phi!Number e Velerosa sono terze al Campionato Mondiale del monotipo X35 appena concluso a Scarlino superando con un terzo nell’ultima prova gli olandesi di Yellow Rose. Complimenti alle ragazze che hanno davvero dato tutto questa settimana, senza mai mollare nemmeno un metro. A bordo di ReadyXSea Velerosa, da poppa: Beatrice Milani (timone), Duccio Colombi (tattica, coaching), Serena Sicher (randa), Ilaria Asioli Martini e Chiara de Magistris (tailer), Silvia Gatti (centrale), Valeria Nardella e Chiara Pari (jolly), Ale Gagnatelli e Licia Bologna (prua). I nostri complimenti ai vincitori di Spirit of Nerina e soprattutto all’equipaggio di XSita (secondi) con a bordo Giovanni Bonzio di Sail Addiction anche lui nelle file di Phi Number. Alé!
Alessandra Gagnatelli: Ci abbiamo creduto dal primo istante, più di dieci anni fa. Siamo andate avanti convinte, mano nella mano, tra risate e fatica, vittorie e sconfitte, pioggia e sole, con la forza dell’amicizia e della passione per il mare. E oggi, per le Vele Rosa, è podio mondiale.
Licia Bologna: Così l’anatroccolo rosa è diventato cigno… Grazie VeleRosa, grazie amiche di sempre per esserci e per questo momento meraviglioso.
Giorgio Balestrero: i più sentiti complimenti a Licia e Alessandra che conosco personalmente ma anche a tutte le altre splendide ragazze che compongono questo meraviglioso e rappresentativo equipaggio a nome mio e del Comitato dei Circoli Velici del Golfo della Spezia. Un complimento al Club Nautico Foce Magra che ha saputo cogliere, anni addiero, lo spirito di queste fantastiche ragazze.
A questo punto non rimane che complimentarci con le Velette augurando loro altri splendidi ed indimenticabili successi! #iotiforosa
Attilio,
Grazie grazie grazie per questo brano, per le belle parole e soprattutto grazie per esserci sempre.
A breve produrremo il nostro brano, il tempo di smaltire questa ebrezza da GIOIA!
Licia
Grazie Attilio!!! Grazie Dr Balestrero! Sono commossa!!!
Grazie grazie grazie!!
Re Giorgio ringraziato telefonicamente, che grande emozione…
Licia