LASER a Senigallia, bene i nostri…
Senigallia, 27-28 aprile 2013
Un degno finale per una regata spettacolare e combattuta. Vento di buona intensità e regolare per tutto il pomeriggio e oltre trecento laser in regata che si sono sfidati sulle acque di Senigallia per tutto il pomeriggio di domenica. Tre prove disputate e grande soddisfazione per la riuscita dell’evento da parte dell’organizzazione e dei regatanti. E non potrebbe essere altrimenti visto che per gli Standard sono state portate a termine tutte e otto le prove previste mentre per Radial e Laser 4.7 ci si è fermati a sette. Ed in uno sport in cui le incognite metereologi che spesso condizionano anche l’organizzazione più minuziosa, è davvero un risultato di eccellenza. Merito soprattutto di SailinSenigallia, sodalizio che fonde in Club Nautico Senigallia e la LNI Senigallia.
Venendo all’ambito prettamente sportivo, il livello tecnico è stato certamente elevato con regate sempre combattute ed arrivi spesso affollati.
[fonte Zerogradinord.net]
Bene i nostri portacolori con un ottimo Pietro Samperi (C.d.V.ERIX a destra nella foto) 30° nella flotta Gold dei Laser 4.7 (su 111 partenti).
Ottima prova anche per l’altro atleta del sodalizio lericino, Andrea Onnis (C.d.V.ERIX a sinistra nella foto), giunto 67° nella flotta Gold dei Laser Radial (su 141 partenti, 70 di flotta) seguito dal portacolori della Società Vela La Spezia, Marcello Paesani (nella foto in alto), giunto solo 33° nella flotta SILVER sempre dei Laser Radial.
Un plauso anche all’allenatore Nicola Gerin del Circolo della Vela ERIX che ha preparato e seguito con professionalità i suoi atleti in questa importante trasferta.
.
.
.
.