L’ASSOREGATA raddoppia…
articolo di D.Bendinelli (Assovela La Spezia)
L’ASSOVELA della Spezia, la Lega Navale Italiana sez. di Viareggio ed il Club Nautico Versilia organizzano per il week end del 11 e 12 giugno due regate con connessi eventi a terra .
Venerdì 10 giugno, a Viareggio, per gli equipaggi provenienti da La Spezia , alla sera è previsto un aperitivo e buffet oltre l’ormeggio gratuito in porto.
Altrettanto è previsto per coloro che arriveranno da Viareggio a La Spezia al sabato sera, con premiazione della regata e rinfresco.
La premiazione Assoregata si svolgerà domenica 12 al Centro Allende (Pinetina) con il tradizionale sorteggio dei premi messi in palio dagli sponsor.
Il bando per la prossima Assoregata, con relativo modulo di iscrizione ed il bando della Viareggio-Spezia sono disponibili sul sito del Comitato dei Circoli Velici del Golfo a questo link.
La regata Viareggio – La Spezia si disputerà con una interessante novità: gli abbuoni dei rating saranno scontati in partenza, cioè le barche partiranno scaglionate in modo da arrivare a La Spezia in tempo reale.
Le partenze sono previste tra le 11:00 e le 12:00 di sabato 11 giugno davanti al Molo di Lido di Camaiore fino al porticciolo Assonautica, passeggiata Morin con passaggio dalla diga di La Spezia lato Est, dove ci sarà un cancello con barca giuria per eventuale traguardo per riduzione di percorso. Agli armatori presenti al briefing sarà consegnato una tabella con l’ordine e il tempo di partenza di tutte le imbarcazioni regolarmente iscritte.
< acquadimare.net riceve e pubblica questo testo, pertanto non si assume alcuna responsabilità a proposito delle informazioni fornite >