Lassù qualcuno ha soffiato…
Rimini, 18 settembre 2021
L’imbarcazione Pegaso (19 metri) capitanata dallo skipper spezzino Roberto Zambelli iscritto alla L.N.I. La Spezia e presidente del team 4Sailing, ha vinto sabato a Rimini la Mediolanum Cup organizzata dal locale Club Nautico.
La regata da Rimini a Pesaro e ritorno ha visto la partecipazione di 50 imbarcazioni – Zambelli al termine ha commentato:
Quest’anno la Mediolanum Cup di Rimini è stata caratterizzata da salti di vento che hanno complicato la corsa. Il poco vento durante tutta la gara ha reso più difficili tutte le manovre. La durata di quasi 6 ore è stata faticosissima. Dopo una discreta partenza, che ci ha visti secondi e così per tutto il primo lato verso la prima boa davanti a Fano, abbiamo recuperato bene e siamo riusciti a terminare in prima posizione. Grande soddisfazione di tutto l’equipaggio composto da 18 elementi.
Con questa barca farò anche la prossima Barcolana a Trieste. E lì sarà un’altra storia.
Un’altra bella storia che speriamo abbia un lieto fine, questo è il nostro augurio, per onorare al meglio Romy che sicuramente soffierà ancora sulle vele di Pegaso.