LEI & LUI, regatare in coppia si può? Provalo il 20 luglio!
La Spezia, 20 luglio 2014
E’ possibile fare una regata in coppia, donna e uomo, senza litigare? E’ la volta che puoi scoprirlo iscrivendoti e partecipando alla LEI & LUI, organizzata dalla L.N.I. sezione della Spezia in uno con il Circolo Velico La Spezia e il Circolo della Vela ERIX.
Ricordo una delle prime LUI & LEI (all’inizio si chiamava così, eravamo molto maschilisti all’epoca!) quando con la mia LEI uscivo ad allenarmi per vincere questa regata (avevo pocco meno di 20anni). Regatavo sul prototipo dello Ziggurat 9.15 e ricordo ancora i numeri da circo quando, durante gli allenamenti, mollavo il timone per issare lo spinnaker… «orza… poggia…. ok va bene così! Per non dire di peggio…» Ricordo ancora le litigate quando LEI si spaventava perchè il vento rafficato le faceva partire la barca in straorza.
Però ricordo ancora bene il giro della boa davanti alla Cala dell’Ammiraglio, con maestrale steso, tallonati a pochi metri dal gemello (da crociera) del Com.te Lanzardo con la figlia al timone. Lì scoprii che gli allenamenti erano serviti a qualcosa, girata la boa, LEI al timone, su lo spi, e i metri da 10 sono diventati tanti, prima 100, poi 200, poi dentro diga molti di più… il tutto per una manovra fatta alla perfezione!
Mi piacerebbe molto riprovare quelle sensazioni, con tutta la flotta dietro… con LEI orgogliosa di essere davanti a tutti, con le litigate dimenticate che prendevano il posto della felicità di tagliare per primi il traguardo. Era il 1980… anno più anno in meno…
Il percorso di quest’anno lo trovate sul bando ma anche qui sotto. Si parte da centro diga, si gira la boa del Parco di Porto Venere e si fa rotta su Lerici. Niente di complicato! Al termine si festeggia in terrazza perchè la premiazione si fa subito, tutti insieme, raccontandoci i momenti più belli, ma anche quelli più brutti.
Vincerà chi avrà litigato di meno, sicuramente, perchè sarà un’esperienza unica, di quelle che ti porti dentro per anni… per una vita. Provare per credere!
E se non sarete contenti dell’esperienza, potrete prendetevela con il nostro amato Giorgio Balestrero… è LUI che l’ha voluta riproporre a tutti i costi!
Grazie Giorgio!!!
Scarica il Bando di Regata e Iscriviti Online cliccando qui!
.
Purtroppo, per una convalescenza forzata, e con grande rammarico, il duo Patrizia/Biagio non figurerà negli iscritti a questa regata che, veritiere e sacrosante le premesse, ritengo la più simpatica del calendario. A tutte le coppie il nostro augurio di litigare il meno possibile e a Lui di sopportare con immenso amore e a Lei di perdonarlo perché non sa che è un fortunato. A Giorgio l’auspicio di rimetterla in calendario anche il prossimo anno perché VOGLIAMO ESSERCI.