Liguria: in barca in due, non solo per pescare!
La Spezia, 3 maggio 2020
Dalle parole ai fatti, l’Assessore Giampedrone, che stamani preannunciava “possibilità di uscite in barca con massimo di due persone” è stato di parola!
Eh si, in barca e non solo per pescare!
E’ da poco uscita l’ordinanza 25/2020 che per il momento prevede:
Buone notizie anche dalla F.I.V.
Mentre usciva l’ordinanza regionale il Presidente della Federazione Italiana Vela teneva una videoconferenza con i responsabili delle varie classi.
In sintesi i punti fondamentali scaturiti sono:
- riapertura delle Scuole di Vela ipotizzata per fine giugno primi di luglio
- ripresa attività agonistica con apposito protocollo a partire dal 10/15 luglio
Nell’ambito del punto 2, per quanto riguarda le modalità di organizzazione degli eventi, ci sarà da aspettare il DPCM del 18 maggio 2020 (data ufficiosa anche per la riapertura dei circoli velici). Nel frattempo la Federazione sta predisponendo un protocollo che speriamo venga approvato quanto prima anche in funzione del fatto che la Vela è a rischio ZERO!?
Pensiamo positivo e aspettiamo protocolli, ordinanze e DPCM che possano far ripartire al più presto ed a pieno ritmo il nostro magnifico mondo!
Volevo ringraziare chi si è tanto prodigato per emanare un’ordinanza che vieta ad uno dei miei figli di uscire in barca.
P.S. rispondo fin da ora a chi dirà che è un primo passo: sicuramente insensato (sono in casa con i bimbi ma posso andare in barca con uno soltanto), probabilmente anticostituzionale, certamente pensato da chi i figli non li ha o semplicemente non ci condivide momenti importanti sia dal punto di vista del rapporto che della condivisione delle passioni che per un Ligure comprendono stare in mezzo al mare a guardare le stelle (che non sono portatrici sane di virus).