Lo Yacht Club Parma proiettato verso un radioso 2021!
La Spezia, 15 aprile 2020
Era prevedibile!. In questa fase dell’epidemia non poteva esser presa altra decisione, rinviato anche il Trofeo Yacht Club Parma – Memorial Allodi, la notizia arriva a distanza di pochi giorni dal rinvio al 2021 di altri importanti appuntamenti, la 151miglia ed il Campionato Nazionale Meteor di Talamone (momentaneamente sospeso).
Queste le poche parole inviate dal blasonato Club parmigiano che raccolgono l’amarezza di noi tutti ma anche la speranza per un futuro radioso.
Con la presente si comunica la decisione dello Yacht Club Parma di annullare la manifestazione in oggetto, rimandandola al prossimo anno alla data del 22-23 maggio 2021.
N.d.r. ; non lo deve sapere nessuno, ma i vertici del Club, contattati telefonicamente, ci hanno comunicato (in gran segreto) che stanno già lavorando per un edizione 2021 ricca di sorprese!
Mettiamoci quindi tranquilli e aspettiamoci ancora altri importanti rinvii, la Giraglia in primis (lo Y.C.Italiano si è preso tempo fino al 30 aprile), il Trofeo Sampiero (in attesa delle disposizioni federali) insieme a tutte le regate programmate nel mese di giugno, che, nel caso, e ripetiamo nel caso, potrebbero essere disputate (il condizionale è d’obbligo) a porte chiuse, cioè senza briefing, premiazioni ed eventi collaterali e con eventuali protocolli ‘di bordo‘ sicuramente poco praticabili nel nostro amato sport.
Ma tornerà il sereno e torneremo a navigare,
…questo è certo!
Restiamo in contatto!
Il Comitato dei Circoli Velici del Golfo è operativo 24/7 e si tiene in contatto giornaliero con gli organi federali attraverso mail, telefono e WhatsApp per confrontarsi ed individuare soluzioni utili per tutti, pronto a ripartire non appena tornerà il sereno.
Last but not least, il nostro amato Presidente ci tiene a far sapere che ha gradito la ‘videata‘ con gli auguri di Pasqua e ci invia questo messaggio:
Il numero dei miei anni è (forse) incompatibile con le tecnologie possibili oggi su internet e non ho potuto partecipare direttamente alla bellissima iniziativa del nostro “Attilio”, abilissimo regista di “Acquadimare” e voce del Comitato, che ha messo in risalto, con questa indovinata videata, la nostra coesione e la voglia di tutti di riprendere al più presto lo sport più bello che ci sia…
Ad Maiora…!
G. Balestrero
LINK AL CALENDARIO REGATE 2020
con aggiornamenti giornalieri…
#iorestoacasa #tuttoandràbene