Longe praestantius prevenire quam curare est
Parma, 16 maggio 2017
AVVISO AI NAVIGANTI
da leggere con molta attenzione…
Gentili Amici,
nel rinnovare a tutti il benvenuto alla decima edizione del Trofeo Allodi, lo Yacht Club Parma si permette di ricordarvi che i recenti accadimenti legati alla verifica di validità delle Tessere FIV nel corso del
Campionato di Primavera appena conclusosi, hanno evidenziato la necessità di sensibilizzare la flotta riguardo a questo adempimento che la nostra Normativa – ci riferiamo alla Federazione Italiana Vela –
prevede come obbligatorio.
L’obbligatorietà comporta che dall’eventuale violazione derivino delle sanzioni.
Va da sé che il tesserato che non abbia una Tessera FIV in corso di validità non può essere ammesso a gareggiare; nel caso, l’intera imbarcazione può essere squalificata.
Lo stesso Circolo organizzatore è tenuto a verificare la regolarità del tesseramento di coloro che risultino nelle Liste Equipaggio e/o si trovino effettivamente a bordo.
Vi rivolgiamo questo invito perché sarebbe veramente spiacevole dover negare a qualcuno l’accesso alla regata così come vedere sanzionato un intero equipaggio.
Gli stessi armatori siano così diligenti da verificare preventivamente la regolarità delle Tessere FIV e siano altrettanto solerti a comunicare variazioni o modifiche nella composizione dell’equipaggio, come impone il regolamento. Anche perché le sanzioni non sono limitate ai soli tesserati risultati non in regola e finiscono per riguardare anche gli stessi armatori.
Le regole ci sono e sappiamo che vanno rispettate.
Mettendo al sicuro gli adempimenti formali facciamo in modo che la Regata sia un momento di piacevole condivisione e di sano agonismo, nel rispetto di quelle regole nelle quali noi tutti ci identifichiamo.
Buon Vento!
(Yacht Club Parma)
.
.
Cena Trofeo Roberto Allodi
Per motivi organizzativi si invita ad effettuare le prenotazioni alla cena entro mercoledì 17 maggio
clicca qui
La segreteria di regata ringrazia per la collaborazione