Ma chi ce lo fa fare!?
La Spezia, 26 febbraio 2018 - articolo di A.Cozzani
La domanda nasce spontanea: Ma chi ce lo fa fare!?
La risposta ce la da con un post pubblicato su Facebook Davide Sampiero che ha tagliato per primo cinque volte su cinque le Regate di Primavera Meteor del Golfo della Spezia sul suo Pekoranera Ensto Lighting Marine:
È la passione che ti tiene tutto il giorno in mare con 2 gradi, il vento, la pioggia e la neve… ma è la passione di chi fa il Comitato di Regata, il posaboe e chi ci fotografa sfidando gli elementi che ci permette tutto ciò.
Grazie Sandro, Luisa, Franco, Pierluigi che hanno gestito al top le regate.
Grazie a Roberto di FoReVel Spezia che ha deciso di fare la sua convalescenza in mare facendo foto bellissime, grazie ai posaboe che hanno messo le mani nell’acqua per spostare la bolina in ogni regata.
Davide Sampiero
Ma veniamo alla cronaca: come già detto sopra, non c’è storia per il primo posto, 5 su 5 grazie anche al ritiro dopo l’arrivo di ITA 750 – Stagalla vincitore della seconda prova di sabato ma colpevole di aver toccato l’ultima boa senza autopenalizzarsi.
La lotta si restringe quindi alle posizioni più basse del podio. Assente giustificato Don Saverio per gravi problemi familiari, per il momento sembra un gioco a due tra Avance de Galere di Roberto Capozza e Luicchio di Elio Righetti ma, seppur assente nella giornata di sabato, potrebbe inserirsi nella lotta anche Fringuello Mannaro. Delusione invece per Zenzero di Paolo Gigliola che partito bene sabato scende al 5° posto dopo le prove di domenica.
Alternanti i risultati di Top Yacht, attualmente quarto in classifica; fan ben sperare i due terzi posti di domenica, segno di una ripresa? …vedremo!
Itaseicentonovantotto delude le aspettative e attualmente alterna risultati mediocri considerato il potenziale di barca ed equipaggio seguito da Enjoy che tolta la ruggine del sabato ambisce a migliori posizioni di classifica.
Per il momento gli altri stanno a guardare: Stagalla come già detto, dopo un exploit fallito nella seconda prova di sabato non si ripete domenica e scivola nelle retrovie insieme a Grisù e Passepartout contendendosi le ultime posizioni del podio che vede saldamente in ultima posizione i ragazzi di A Zezigioa dell’Associazione Due Colori nel Vento HOMERUS presieduta dalla stoica Monica Perugna.
Mancano ancora parecchie regate, i conti si faranno alla fine, ma se il buongiorno si vede dal mattino, il buongiorno è colorato di 50 sfumature di grigio… quelle dei colori di Pekoranera!
LA CLASSIFICA PROVVISORIA
LE FOTO DI FOREVEL SPEZIA
.
.
.
.