Martina e Matilde sul podio ai Nazionali 29er
Follonica, 1-4 settembre
Martina Tognoni e Matilde Quilici del Circolo Velico La Spezia hanno conquistato il terzo gradino del podio femminile nella classe 29er al campionato nazionale giovanile classi in doppio 2015, che si è svolto dall’1 al 4 settembre nel Golfo di Follonica.
Un ottimo risultato per queste due giovani veliste, che, in classifica generale, si pongono subito dietro l’altro forte equipaggio del Circolo Velico La Spezia formato da Riccardo Groppi e Lorenzo Cianchi, che hanno concluso questo campionato in sesta posizione.
Da segnalare la costante crescita del giovane equipaggio formato da Andrea Nocentini e Paolo Manfroni che, alla loro prima esperienza ad un campionato italiano di una classe performante come è il 29er, si sono presi il lusso di vincere la terz’ultima prova.
Dall’allenatore Matteo Pucci, che ha accompagnato la squadra agonistica 29er del Circolo Velico La Spezia, abbiamo raccolto queste considerazioni.
“E’ stato un campionato molto bello, tecnicamente impegnativo e difficile, dato che sono state disputate ben 16 prove.
Sono soddisfatto per il lavoro svolto dal nostro gruppo.
Martina Tognoni e Matilde Quilici stanno crescendo, qualcosa in più mi aspettavo da Riccardo Groppi e Lorenzo Cianchi, dato che si erano preparati con grande dedizione a questo campionato e nelle loro corde hanno i numeri per fare meglio.
Ed infine, più che una speranza è l’equipaggio formato da Andrea Nocentini e Paolo Manfroni.
Sono ancora giovani, hanno tanta strada da fare in questa difficile classe, ma non si vince per caso una prova di un campionato italiano.”