METEOR: è iniziata la tenzone!
La Spezia, 22 febbraio
Il weekend appena terminato ha dato il via al Campionato di Primavera Meteor nel Golfo dei Poeti.
Un sabato primaverile ha dato il benvenuto ai 12 Meteor che si sono affrontati in tre bellissime prove che hanno subito messo in evidenza i valori in campo.
A farla da padrone è subito Pekora Nera di Davide Sampiero & C. che ha magistralmente diretto le danze con un 1,2,1. Solamente due imbarcazioni hanno provato ad incalzarlo, in primis Piripipetta di Franco Ferrari con un iniziale 2,1 rovinato da un 8° posto nell’ultima prova, poi Don Saverio con un Massimiliano D’Elia in splendida forma che ha preso le misure e contenuto il distacco con un 3,3,2. Più distanti gli altri con Avance de Galere a guidare il gruppo degli inseguitori.
Ma non è finita qui, la Domenica, poco primaverile, ha fatto capire, se ancora ce ne fosse bisogno, che il gioco per le prime posizioni è cosa per quattro/cinque imbarcazioni. Con una splendida regata, Don Saverio (nella foto) vince l’unica prova della giornata rosicchiando un solo punticino alla Pekora ma facendo capire che avrà un avversario di alto livello contro cui scontrarsi per tutta la stagione. Gli altri, Avance, Piripipetta e Seinoveotto, sembra, per ora, che si dovranno accontentare di una lotta per conquistare l’ultimo gradino del podio.
Ma mancano ancora, condimeteo permettendo, 12 prove al termine, fare pronostici è forse un pò azzardato.
Su Facebook, Pekoranera, che chiude il fine settimana in testa alla classifica provvisoria, dedica questo seppur parziale risultato ad un grande uomo che è da sempre un tifoso di questo sgangherato team e che sta combattendo per davvero, ma contro un avversario infame!
Un marinaio, un nostromo, un barman, un filosofo, un grande amico, Cosimo.
Ci uniamo a questo pensiero anche noi di Acquadimare con un grande abbraccio a lui e ai suoi cari.
Forza Cosimo!
.
.