Meteor e J24… inizio con il bis!
Inizia con due belle prove il Campionato di Primavera dei Meteor / J24.
In attesa del video delle regate, ecco il resoconto dell’amico Giorgio Balestrero.
Anche per il debutto dei J.24 e dei Meteor alle “Regate di Primavera” il tempo non è stato particolarmente favorevole, ma comunque con molta buona volontà il Comitato di regata è riuscito a far disputare due prove, avendone interrotta una.
La prima è stata disputata con vento da nord , la seconda con grecale molto ballerino, di intensità variabile, con buchi e rinforzi.
Tra i J.24 presenti con 7 imbarcazioni sulle 10 iscritte, guida attualmente la classifica Folaga della M.M che si è piazzato secondo per due volte, dimostrandosi assai regolare.
Coccoé di Riccardo Pacini è secondo con un primo ed un quarto posto, mentre sono a pari punti La Possente della M.M. che ha vinto con margine la seconda prova e lo specialista di questa classe Pietro Diamanti con Jamaica.
Nella classe Meteor alla quale sono iscritte 18 imbarcazioni, tre equipaggi si sono messi in evidenza nei confronti del resto della flotta e conducono a pari punteggio.
La favorita Pekora Nera di Davide Sampiero, con un 3° ed un 1° posto, Claudia di Roberto Mauri proveniente dai laghi, con eguali piazzamenti e Piripipetta di Franco Ferrari con due secondi posti.
Quarto il capoflotta Riccardo Incerti Vecchi con Zenzero, mentre un poco in ombra sono apparsi Roberto Capozza con Avance de Galere e Stefano Antognetti con Top Yacht, che seguono.
L’insieme dei componenti di questa simpatica e sempre più consistente flotta Meteor, misurandosi con alcuni equipaggi esperti sta crescendo, ma certi distacchi tra imbarcazioni monotipo, sono ancora un po’ troppo vistosi.
Ottima la regia delle regate affidata a Roberta Talamoni, Luigia Massolini e Giovanni Grandi.
Domenica si replica con i cabinati ed intanto l’insieme degli iscritti alle Regate di Primavera è salito ad un totale di 99 imbarcazioni… risultato che parla da sé.
Giorgio Balestrero
Mi spiace contraddirti Giorgio, ma siamo a quota 100!!! Si è iscritto anche un J24, U.S.A. JET, e lo timonerò io (Coconut permettendo)!!!