METEOR, when the Class is not water!
La Spezia, 13 marzo 2017
Fine settimana favorevole per la classe METEOR che ha goduto, di ottime condizioni, con vento tra i 5 e gli 8 nodi da 170° / 180°, sabato con qualche salto e qualche attenuazione, Domenica regolare.
Si ripete, anzi si conferma, lo strapotere di Pekora Nera dello specialista Davide Sampiero e del suo equipaggio (Cesare Boldrini e Sandrino Giumelli) con quattro primi ed un secondo posto (a pochi metri), che in virtù del secondo scarto allinea otto vittorie di fila.
Avversario più accreditato, Giorgio Puccini col suo Seinoveotto (4-4-3-1-2) seguito da Massimiliano D’Elia con Don Saverio, che dopo uno sfortunato 10° nella prima giornata di Sabato, quando era secondo, ha allineato un (2-4-5-5).
Piripipetta di Franco Ferrari e Top Yacht di Stefano Antognetti , quarto e quinto, hanno perso smalto e gli altri sono ormai troppo indietro, anche se Fringuello Mannaro e Nekerellina hanno ancora qualche possibilità di conquistare un miglior piazzamento.
Luicchio, di Elio Righetti, assente nelle prime cinque prove, è andato bene nelle ultime (2-10-6-6-3) ma è troppo lontano, per una rimonta efficace. In una immaginaria classifica avulsa (solo le ultime 5 regate) si giocherebbe il podio!
Il capoflotta Biagio Pergola per il momento STAaGALLA ma non decolla, mentre la Presidente dell’Associazione “Due Colori nel Vento onlus” Monica Perugna, a bordo di A ZEZIGIOIA se la deve vedere con ZOMBI per l’ultimo posto!
Salvo notevoli avvenimenti nelle ultime due giornate , l’incertezza è solo per i due posti d’onore, mentre Pekora Nera si potrà permettere momenti di relax (ma conoscendolo non lo farà!).
Comunque vedere 15 barche impegnate in tempo reale è un bel vedere, anche per il Comitato di Regata (Reisoli-Isola-Balestrero), per i due validissimi posa boe Mattia Capurso e Paolo Nocentini e per gli allievi del Nautico che la L.N.I. stà addestrando.
Notizia del giorno: domenica, dopo decenni di regate, per la prima volta non c’era Roberto Capozza! Segnalato a Chi l’ha visto?
LE CLASSIFICHE
Come, già finito l’articolo e nemmeno una parola su PASSEPARTOUT?
Tranquilli, non ci siamo dimenticati di loro, in questo splendido weekend ligure, ha fatto il suo debutto (solo sabato) a bordo di PASSEPARTOUT, insieme al famoso skipper Davide Besana, recentemente naturalizzatosi spezzino, una giovane promessa della vela italiana, tale Mauro PELASCHIER.
Il risultato non è dei migliori (7-7) ma leggendo il commento di Davide Sampiero su Facebook dobbiamo riconoscere a Mauro (e a Davide) che ‘The Class is not water!‘
..
Qui il link ai pochi secondi che lo immortalano a bordo di PASSEPARTOUT
.
.
.