Missione Compiuta!
La Spezia , 27 maggio 2015 - articolo di Giorgio Puccini (capoflotta Meteor La Spezia)
C’è una bellissima battuta in “rumori fuori scena” (di Michael Frayn) che descrive i minuti prima della prima come un caos terrificante in cui nulla funziona e niente è a posto o dove dovrebbe essere….. poi come per “magia” al sollevarsi del sipario tutto si sistema e la commedia inizia senza un intoppo e fila liscia fino all’abbassarsi del sipario ed agli applausi finali.
Così è stato, come per incanto tutto è andato a posto ed a dispetto di difficoltà e sfighe la settimana è volata via col fiato sospeso.
Solo che qui non si è trattato di “magia” ma dell’ operato della “squadra”.
Una squadra che, dai primi incontri nel “giardino di Capozza” fino alle ultime messe a punto alla “Cambusa” passando per le varie sedi istituzionali, è andata via via delineandosi ed arricchendosi di capacità ed entusiasmo fino a rendere realtà il successo dell’iniziativa e la soddisfazione degli ospiti.
Una squadra che aveva alle sue spalle un accanito gruppo armatori e simpatizzanti che hanno fatto sempre sentire la loro presenza, partecipando con grande entusiasmo e determinazione alle regate. Ho visto barche tirate a lucido, vele nuove, livree e divise da fare invidia alle altre flotte.
Nel suo post Davide ha citato e ringraziato il fantastico gruppo organizzatore le regate, la logistica e la segreteria a terra lasciatemi aggiungere (sperando di non dimenticare nessuno) i ringraziamenti per quanti hanno dato un inesauribile supporto di idee e azioni per rendere indimenticabili l’ospitalità e gli eventi sociali: Biagio e Patrizia per le gite, le convenzioni alberghi e B&B, le cene conviviali e la gestione del “piazzale Meteor”, Roberta per il supporto con la struttura A.M. di Cadimare, Luigi e i suoi soci per le uscite con Moby Dick, Attilio per il Sito ufficiale ed Obiettivo Spezia.
Un particolare ringraziamento a Davide che, non avesse avuto altro da fare, si è prestato anche come “psicologo della flotta”.
Tutti hanno operato con competenza e puntualità facendo poi sembrare facili anche le cose più’ complesse.
Ora che il testimone è passato alla Società Nautica Grignano che ci da appuntamento a Maggio 2016 tutti noi possiamo dire con soddisfazione “missione compiuta!” .
In attesa di nuove sfide…
LE FOTO E LE CLASSIFICHE
.
.
Facciamo sparire quella ciminiera per piacere.
Grazie
COMLIMENTI.AVETE ORGANIZZATO UN BELLISSIMO CAMPIONATO METEOR.SIA SUL CAMPO DI REGATA CHE IN BANCHINA.SI PALPAVA LA VOGLIA DI FARE BENE,ANCORA COMPLIMENTI.UNSALUTO DA FLOTTA RIMINI PESARO
Un piacere leggere il tuo articolo, la vela e il mare sono parte di te, da sempre.
Buon vento Giorgio.