Missione Compiuta!

La Spezia , 27 maggio 2015 - articolo di Giorgio Puccini (capoflotta Meteor La Spezia)

C’è una bellissima battuta in “rumori fuori scena” (di Michael Frayn) che descrive i minuti prima della prima come un caos terrificante in cui nulla funziona e niente è a posto o dove dovrebbe essere….. poi come per “magia” al sollevarsi del sipario tutto si sistema e la commedia inizia senza un intoppo e fila liscia fino all’abbassarsi del sipario ed agli applausi finali.

Così è stato, come per incanto tutto è andato a posto ed a dispetto di difficoltà e sfighe la settimana è volata via col fiato sospeso.

Solo che qui non si è trattato di “magia” ma dell’ operato della “squadra”.

Una squadra che, dai primi incontri nel “giardino di Capozza” fino alle ultime messe a punto alla “Cambusa”  passando per le varie sedi istituzionali, è andata via via delineandosi ed arricchendosi di capacità ed entusiasmo fino a rendere realtà il successo dell’iniziativa e la soddisfazione degli ospiti.

Una squadra che aveva alle sue spalle un accanito gruppo armatori e simpatizzanti che hanno fatto sempre sentire la loro presenza, partecipando con grande entusiasmo e determinazione alle regate. Ho visto barche tirate a lucido, vele nuove, livree e divise da fare invidia alle altre flotte.

Nel suo post Davide ha citato e ringraziato il fantastico gruppo organizzatore le regate, la logistica e la segreteria a terra  lasciatemi aggiungere (sperando di non dimenticare nessuno) i ringraziamenti per quanti hanno dato un inesauribile supporto di idee e azioni per rendere indimenticabili l’ospitalità e gli eventi sociali: Biagio e Patrizia per le gite, le convenzioni alberghi e B&B, le cene conviviali e la gestione del “piazzale Meteor”, Roberta per il supporto con la struttura A.M. di Cadimare, Luigi e i suoi soci per le uscite con Moby Dick, Attilio per il Sito ufficiale ed Obiettivo Spezia.

Un particolare ringraziamento a Davide che, non avesse avuto altro da fare, si è prestato anche come “psicologo della flotta”.  

Tutti hanno operato con competenza e puntualità facendo poi sembrare facili anche le cose più’ complesse.

Ora che il testimone è passato alla Società Nautica Grignano che ci da appuntamento a Maggio 2016 tutti noi possiamo dire con soddisfazione “missione compiuta!” .

In attesa di nuove sfide…

LE FOTO E LE CLASSIFICHE

.

.

Potrebbero interessarti anche...

3 risposte

  1. Francesco ha detto:

    Facciamo sparire quella ciminiera per piacere.
    Grazie

  2. Massimo Patelli ha detto:

    COMLIMENTI.AVETE ORGANIZZATO UN BELLISSIMO CAMPIONATO METEOR.SIA SUL CAMPO DI REGATA CHE IN BANCHINA.SI PALPAVA LA VOGLIA DI FARE BENE,ANCORA COMPLIMENTI.UNSALUTO DA FLOTTA RIMINI PESARO

  3. Federica ha detto:

    Un piacere leggere il tuo articolo, la vela e il mare sono parte di te, da sempre.
    Buon vento Giorgio.