Mondiali 49er FX Juniores… prove tecniche di trasmissione per RAGGIO BERGAMASCHI
Aarhus (Danimarca) –
Si è appena concluso ad Aarhus in Danimarca il Campionato Mondiale Juniores 49er FX, evento al quale ha partecipato l’equipaggio formato dall’atleta spezzina Ottavia Raggio (C.V.La Spezia) al timone e da Paola Bergamaschi a prua, supportato da Rex Navi e Mureadritta, azienda che si sta sviluppando con successo nel settore dell’abbigliamento nautico e per il tempo libero.
Era la prima regata alla quale questo nuovo equipaggio partecipava e, quindi, gli automatismi sono ancora tutti da mettere a punto, ma le indicazioni pervenute possono considerarsi molto incoraggianti. Su un lotto di 30 concorrenti, hanno concluso al 18° posto assoluto (prime delle italiane), ma in realtà al 12° rispetto agli altri equipaggi femminili, dato che il 49er FX è classe olimpica solamente per equipaggi femminili. La classifica qui.
Nelle difficili acque danesi, sono state disputate in tutte dieci prove e in due prove l’equipaggio Raggio – Bergamaschi ha concluso nei primi 10.
Purtroppo in una prova hanno subito un’avaria all’attrezzatura ed in un’altra sono scuffiate per evitare un’altra imbarcazione a sua volta scuffiata potendone però scartare solamente una.
Prossimo appuntamento il mondiale assoluto in programma a settembre a Santander in Spagna dove ci saranno tutte le migliori e si potrà così capire fin dove questo forte equipaggio può arrivare.
grandi ragazze… fateci sognare, DAJE!
Licia