Nazionale FIREBALL a Piombino, DE LUCA – TONELLI sfiorano il podio!
Piombino, 12-13 luglio 2014
I Fireball hanno dato spettacolo a Piombino, nello specchio acqueo antistante la Marina di Salivoli, dove era di scena la quarta regata nazionale della stagione, organizzata dal Centro Velico Piombino.
Sabato, con un vento da scirocco di forte intensità, che ha soffiato sempre sui 20 nodi con punte sino a 25, sono state disputate due regate, che hanno messo a dura prova gli equipaggi iscritti.
Domenica, con un vento da maestrale sui 15 nodi, che nel corso della giornata è calato sino a 10, sono state portate a termine tre prove, che hanno consentito il completo svolgimento del programma.
Gli alfieri del Circolo Velico La Spezia, Alessandro De Luca e Angelo Tonelli (in azione nella foto) al termine delle due prove di sabato, si collocavano in seconda posizione, a dimostrazione della grande confidenza con la quale l’equipaggio spezzino è in grado di condurre questa deriva in condizioni molto impegnative.
Domenica, purtroppo, a causa di una brutta prima prova, nella quale giungevano noni, perdevano qualche posizione, concludendo questa nazionale al quarto posto ad un punto dal terzo ed a due punti dal secondo.
Prossimo appuntamento la quinta ed ultima nazionale sul Lago di Bracciano in programma a settembre.