NON è mica poi così tragica!
Abbiamo letto gli ultimi commenti postati su questo Blog e ci permettiamo di evidenziarli e commentarli insieme a Voi:
il primo di [Igor Tunesi] (timoniere di Ushuaia) dice: Buongiorno a tutti, malgrado la sollecitudine con cui ci siamo attivati, il tempo dell’ultimo periodo non ha aiutato a completare i lavori della nostra imbarcazione Ushuaia (n.d.r. danneggiata dopo l’alluvione del 25/10/2011) . Per questo non riusciremo a essere pronti per domenica 5 febbraio. Abbiamo saputo però di non essere i soli con simili problemi. Speriamo quindi che l’organizzatore tenga conto dei disagi in tal senso e considerate anche le avverse condizioni atmosferiche e lo stato delle strade e autostrade, possa procrastinare l’avvio del Campionato definito Primaverile. Cordialmente
il secondo commento di un sedicente [Giova] invece è ben più drammatico: Accidenti Ragazzi , la prima regata prevista x domenica 04 Febb. (n.d.r. forse voleva dire domenica 5 febbraio) si preannuncia con un Meteo a dire poco scoraggiante….temperature polari e vento di Grecale , andare in mare cosi non sarà certo salutare ne piacevole, rischiamo di beccarci polmoniti o di finire semiassiderati, senza considerare che quando sei con le estremità intirizzite si rischia di farsi del male, sono diversi i regatanti che condividono questo pensiero. Voi cosa ne pensate ?
Ma insomma ragazzi, quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare!!!
Con tutta la comprensione per il timoniere di Ushuaia che non sarà al via per problemi tecnici, ma quello del sedicente Giova (immagino Giovanni per gli amici) mi sembra un pò esagerato, anzi, sembra quasi volerla tirare a qualcuno… insomma, peggio della profezia dei Maya!!!
A parte gli scherzi, noi di ACquadimare ci siamo permessi di leggere tra le parole che in questi giorni giravano in banchina. In pratica le opzioni potrebbero essere due:
- se la SITUAZIONE METEO NON PRECIPITA, domenica saremo tutti al via con un tiepido sole, un pò di vento e qualche grado in meno.
- se la SITUAZIONE METEO PRECIPITA,sarà sicuramente dato un allerta meteo dagli organi competenti (Capitaneria o Prefettura) e quindi tutti a terra per forza.
MA NON E’ FINITA!!!! Ci sarebbe anche una terza alternativa in caso si confermassero le pessimistiche previsioni meteo dell’amico Giova-Maya!!!
Se la vuoi scoprire… clicca qui!
a me se devo essere sincero mi è venuto fuori un calletto sotto la pianta del piede dx e non vorrei che le previste pessime condizioni meteo facessero acuire un fastidioso dolore…. ma statevene a cà!!!
Caro Attilio,
vedo che il nuovo anno non ha portato grosse novità…. non abbiamo neppure iniziato e già siamo in crisi, chi a ragione e chi meno.
Abbiamo forse dimenticato che in altre zone le regate sono già iniziate o non si sono mai fermate?
Certo, il freddo annunciato non sarà piacevole, oggi a Spezia sembrava di essere in settimana bianca, ma, si regata in riviera, termine che al mio paese si usa ancora, non ai Caraibi!
Per inciso ho anch’io dei problemi con la nuova barca, è in consegna per venerdì e sarà dura armare e preparare tutto in tempo… ma, mi piace andare in vela, in fondo non lo ha prescritto il dottore di partecipare le regate di Primavera… se non sarò pronto salterò la prima prova, rosicando per non poter essere in acqua!
Buon vento a tutti!
Caro Attila la foto allegata è bellissima e non ti nascondo mi piacererbbe un bel pò farmi un giretto su quel razzo missile..Noi non ci saremo perchè non volendo rompere le scatole con il barchino,non siamo riusciti a trovare imbarco per il gruppo unito..con un pò di rammarico,ma non troppo, considerando che a breve iniziamo una stagione molto impegnativa,al limite del troppo, che si concluderà ad agosto a Torbole con il mondiale.Certo è che dopo l’annullamento preventivo dell’anno scorso per troppo vento e il possibile di quest’anno per il troppo freddo non è che saltiamo anche l’estate per il motivo opposto??
Se vuoi tui mando una foto di un giovane di belle speranze impegnato in un invernale(vero)di circa 25-26 anni fa con cerata rossa,appeso(ma con maestria)ad uno stick nero di una vera barca “siluro”che solca,nel senso letterale del termine, il mare con grecalone e mani di terzaroli…secondo me poresti conoscerlo
Caro Matteo, spero anch’io di provare quei razzi missile, ma in ben altre acque. In merito alla vostra scelta di non scendere in acqua con il vostro superfantasmagorico Giogi trovi tutta la mia ammirazione. E’ giusto che un equipaggio come il vostro si confronti con velisti di pari livello. Peccato che nessuno abbia deciso di caricarvi sulla sua barca, non sanno cosa si perdono!
In merito alla foto, se proprio vuoi farti un nemico, postala pure qui sotto… ihihihihihih!!!
A presto.
Attilio
Uccellino molto attendibile dice regata rinviata
Forse ti ho bruciato lo scoop
ciao
armando