OPTIMIST – Lago Trasimeno: Capano sul podio, bene Del Santo, Petri, Tongiorgi, Raffellini, Campigli e Di Razza
Nelle giornate del 18 e 19 ottobre, nelle acque del lago Trasimeno, organizzato dal Circolo Velico Passignano, si è svolto il meeting zonale riservato alla classe Optimist, al quale hanno partecipato numerosi velisti.
Ancora una volta il Lago Trasimeno non ha smentito la sua fama, che vuole un campo di regata caratterizzato da condizioni estreme: pochissimo vento o vento molto forte.
Nell’edizione di quest’anno il meteo ha riservato poco vento.
Rispetto alle 6 regate in programma, è stata portata a termine una sola prova.
Il Circolo Velico La Spezia ha partecipato a questa trasferta con la sua squadra agonistica Optimist, accompagnata dall’allenatore Matteo Pucci, a ranghi ridotti a causa di un virus gastrointestinale che ha colpito alcuni componenti.
La squadra juniores, che vedeva alla partenza 23 concorrenti, ha molto ben figurato. Un ritrovato Matteo Capano conclude l’unica prova disputata in terza posizione, seguito da un bravissimo Giovanni Del Santo in quarta. Seguono Alessio Petri settimo, Alessandro Tongiorgi 10º, Marco Raffellini 14º e infine Rachele Campigli 15ª.
Nei cadetti Cecilia Di Razza ha concluso in 11° posizione, mentre Anna Barbolini, alla sua regata d’esordio è rimasta senza vento e non è riuscita a concludere il percorso.
Classifiche juniores
Classifiche cadetti