Palermo-Montecarlo… Melagodo c’è! [aggiornato]

Montecarlo, 25 agosto 2019

E’ passata ‘a nuttata…

Chi è andato a sinistra alla ricerca del Maestrale, chi è andato a destra in attesa della termica notturna… alla fine si ritrovano tutti a poco meno di 35 miglia dall’arrivo raggruppati in un fazzoletto di mare con poco, poco vento!

Ma Melagodo c’è ancora…

#forzaMelagodo

 

Ajaccio, 24 agosto 2019

E’ Vera dell’argentino Miguel Galuccio il primo scafo sul traguardo della XV Palermo-Montecarlo, vincitore del Trofeo Giuseppe Tasca d’Almerita.
Il Maxi di 82’ con a bordo, tra gli altri, la leggenda olandese della Volvo Ocean Race Bouwe Bekking e l’azzurro dei Giochi di Londra 2012 Michele Regolo, ha tagliato la linea dell’arrivo questa mattina alle 5:13 e 8 secondi, chiudendo le quasi 500 miglia della regata in due giorni, 17 ore e 13 minuti, abbondantemente sopra il primato della regata stabilito nel 2015 da Esimit Europa 2.
Nel frattempo Aragon è atteso a Montecarlo intorno alle 9, Ambersail2 alle 10:30, Adelasia di Torres e Arobas 2 intorno alle 12:30.

fonte www.facebook.com/palermomontecarlo

ore 8:45 – Il nostro piccolo Melagodo naviga nel gruppo di testa dei più piccoli e attualmente si trova quasi al traverso di Ajaccio (Corsica). Fino ad ora una gran bella strategia, ma le prossime ore saranno decisive in quanto è previsto un ‘buco’ di vento di qualche ora per poi riprendere con la giusta intensità fino all’arrivo… Ha da passà ‘a nuttata!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *