Palermo-Montecarlo… Melagodo c’è! [aggiornato]
Montecarlo, 25 agosto 2019
E’ passata ‘a nuttata…
Chi è andato a sinistra alla ricerca del Maestrale, chi è andato a destra in attesa della termica notturna… alla fine si ritrovano tutti a poco meno di 35 miglia dall’arrivo raggruppati in un fazzoletto di mare con poco, poco vento!
Ma Melagodo c’è ancora…
#forzaMelagodo
Ajaccio, 24 agosto 2019
E’ Vera dell’argentino Miguel Galuccio il primo scafo sul traguardo della XV Palermo-Montecarlo, vincitore del Trofeo Giuseppe Tasca d’Almerita.
Il Maxi di 82’ con a bordo, tra gli altri, la leggenda olandese della Volvo Ocean Race Bouwe Bekking e l’azzurro dei Giochi di Londra 2012 Michele Regolo, ha tagliato la linea dell’arrivo questa mattina alle 5:13 e 8 secondi, chiudendo le quasi 500 miglia della regata in due giorni, 17 ore e 13 minuti, abbondantemente sopra il primato della regata stabilito nel 2015 da Esimit Europa 2.
Nel frattempo Aragon è atteso a Montecarlo intorno alle 9, Ambersail2 alle 10:30, Adelasia di Torres e Arobas 2 intorno alle 12:30.
fonte www.facebook.com/palermomontecarlo
ore 8:45 – Il nostro piccolo Melagodo naviga nel gruppo di testa dei più piccoli e attualmente si trova quasi al traverso di Ajaccio (Corsica). Fino ad ora una gran bella strategia, ma le prossime ore saranno decisive in quanto è previsto un ‘buco’ di vento di qualche ora per poi riprendere con la giusta intensità fino all’arrivo… Ha da passà ‘a nuttata!