PALLE INFUOCATE nel Golfo…
Regata Nazionale Fireball - 21-22 Maggio 2011 - articolo di D.Sampiero
Baciate dal sole e dal vento le Regate Nazionali Fireball svolte a Lerici nel weekend tra il 21 e 22 Maggio, l’organizzazione del CdV Erix è stata eccellente e i 15 equipaggi partecipanti hanno potuto gustare il clima, il paesaggio e il miglior vento che sia possibile trovare nel nostro golfo, una splendida termica che nei momenti più intensi ha superato i 20 nodi.
L’organizzazione a terra è stata coordinata in modo impeccabile da un’infaticabile Fiorenza Guidotti, mentre in mare il comitato di regata costituito da Giovanni Grandi, Alessandra Virdis e Riccardo Incerti hanno gestito le regate al meglio.
Vince con merito la coppia formata da Giorgio Leone e Vincenzo Rosselli di misura su Maurizio Leone e Luca Campati, terzi Andrea Minoni e Daniele Filzi, tutti e tre dello Yacht Club Bracciano Est.
Primo equipaggio locale, quello formato da Dani Colapietro e Umberto Cocuzza giunti quinti, ottavo l’altro equipaggio locale formato da Alessandro De Luca e Angelo Tonelli.
Durante la cerimonia di premiazione i rappresentanti dell’Erix hanno formalmente invitato la Classe Fireball (che ha accolto favorevolmente) ad organizzare uno dei prossimi Campionati Nazionali a Lerici.
Buongiorno
in riferimento all’articolo “Palle infuocate nel golfo” i tre equipaggi che hanno vinto la regata sono dello “Yacht Club Bracciano Est” e non “Yacht Club Bolsena Est”.
Il sito del club velico è il seguente: http://www.ycbe.it
Grazie.
Carissimo Antonio, ci scusiamo per l’imprecisione e correttoggiamo l’errore ‘geografico’ dell’amico Davide.