Premiazione Trofeo Durand de la Penne, Tele & Sete, Olona & Kevlar e…

La Spezia, 23 settembre 2014

IMG_7173 Si è svolta al Villaggio del Porto, all’interno della Manifestazione “Nove giorni di Creatività“, organizzata dall’Autorità Portuale della Spezia, la premiazione del Trofeo Luigi Durand de la Penne, che quest’anno è stato assegnato alle imbarcazioni Epoca e Classiche che hanno ottenuto il miglior punteggio combinato nel Trofeo CSSN-AP e nella Regata di Napoleon sul percorso La Spezia – Portoferraio.

La premiazione è stata preceduta dal taglio del nastro, da parte della Sig.ra Marianna Balleggi, per l’inaugurazione della mostra Tele & Sete di Federica Stricker e Olona & Kevlar di Obiettivo Spezia.

Pregevoli quadri, foulard dipinti, e foto del XXVII Trofeo Mariperman sono stati oggetto della più viva attenzione da parte del numerosissimo pubblico; la mostra resterà aperta fino a venerdì prossimo, dove farà da sfondo alle attività della Notte Europea dei Ricercatori.

IMG_7219Si è poi proceduto, presenti l’Ammiraglio Andrea Toscano, il Segretario generale dell’Autorità Portuale Davide Santini, il Presidente dell’Associazione Vele d’Epoca Matteo Rossi, il Comandante Carlo Dardengo in rappresentanza del C.S.S.N, e Giorgio Balestrero Presidente del Comitato dei Circoli, alla consegna dei trofei.

Manta di Ernesto Irace, ha vinto nella classe Epoca, imbarcazioni ante 1950, mentre Chin Blu di Giuseppe Caruso si è affermato tra quelle classiche, ricevendo entrambi una copia ridotta della campana in bronzo che costituisce il Trofeo, custodito dalla Marina Militare.

IMG_7207L’Avv. Santini ha poi delineato una iniziativa dell’Autorità Portuale, intesa a riconoscere i meriti di chi opera nell’ambito della “marineria” ed ha delegato Giorgio Balestrero a procedere alla consegna a sorpresa, all’Ammiraglio Andrea Toscano, di uno splendido coltello da incursore “EXTREMA RATIO”,  replica del 1° Corso Incursori.

IMG_7268Si è poi proceduto tra l’attenzione e l’eccitazione generali, al sorteggio di numerosi premi, tra i quali 3 orologi della ditta LOCMAN, 2 giubbini MUREADRITTA, 1 Skypass stagionale CERRETO LAGHI, un proscitto di Parma della ditta LUPPI, una sciarpa di cashmere dipinta dalla pittrice Federica Stricker, 1 weekend alla TENUTA LA GHIAIA e per finire uno splendidoscooter APRILIA SPORT ONE donato dalla ditta MOTORCENTER di Andrea Rinaldi vinto dal S.T.V. (CP) Pil. Sandro Chersi, famoso velista triestino in forza alla 1^ Sezione Volo Elicotteri Guardia Costiera di Luni.

Operazione condotta con estrema cura e regolarità, alla quale erano iscritti gran numero di componenti gli equipaggi delle due regate su menzionate.

La complessa regia del riuscitissimo evento, è stata affidata ad Attilio Cozzani e Roberta Talamoni col concorso del personale del C.S.S.N. e si è conclusa al vicino Circolo Velico della Spezia con un gustoso e affollatissimo apericena.

Le foto della serata di Maurizio Borrini

Le foto della serata di Franco Zappa

Le 22 foto in mostra

.

.

Potrebbero interessarti anche...