Premiazione Trofeo Durand de la Penne, Tele & Sete, Olona & Kevlar e…
Si è svolta al Villaggio del Porto, all’interno della Manifestazione “Nove giorni di Creatività“, organizzata dall’Autorità Portuale della Spezia, la premiazione del Trofeo Luigi Durand de la Penne, che quest’anno è stato assegnato alle imbarcazioni Epoca e Classiche che hanno ottenuto il miglior punteggio combinato nel Trofeo CSSN-AP e nella Regata di Napoleon sul percorso La Spezia – Portoferraio.
La premiazione è stata preceduta dal taglio del nastro, da parte della Sig.ra Marianna Balleggi, per l’inaugurazione della mostra Tele & Sete di Federica Stricker e Olona & Kevlar di Obiettivo Spezia.
Pregevoli quadri, foulard dipinti, e foto del XXVII Trofeo Mariperman sono stati oggetto della più viva attenzione da parte del numerosissimo pubblico; la mostra resterà aperta fino a venerdì prossimo, dove farà da sfondo alle attività della Notte Europea dei Ricercatori.
Si è poi proceduto, presenti l’Ammiraglio Andrea Toscano, il Segretario generale dell’Autorità Portuale Davide Santini, il Presidente dell’Associazione Vele d’Epoca Matteo Rossi, il Comandante Carlo Dardengo in rappresentanza del C.S.S.N, e Giorgio Balestrero Presidente del Comitato dei Circoli, alla consegna dei trofei.
Manta di Ernesto Irace, ha vinto nella classe Epoca, imbarcazioni ante 1950, mentre Chin Blu di Giuseppe Caruso si è affermato tra quelle classiche, ricevendo entrambi una copia ridotta della campana in bronzo che costituisce il Trofeo, custodito dalla Marina Militare.
L’Avv. Santini ha poi delineato una iniziativa dell’Autorità Portuale, intesa a riconoscere i meriti di chi opera nell’ambito della “marineria” ed ha delegato Giorgio Balestrero a procedere alla consegna a sorpresa, all’Ammiraglio Andrea Toscano, di uno splendido coltello da incursore “EXTREMA RATIO”, replica del 1° Corso Incursori.
Si è poi proceduto tra l’attenzione e l’eccitazione generali, al sorteggio di numerosi premi, tra i quali 3 orologi della ditta LOCMAN, 2 giubbini MUREADRITTA, 1 Skypass stagionale CERRETO LAGHI, un proscitto di Parma della ditta LUPPI, una sciarpa di cashmere dipinta dalla pittrice Federica Stricker, 1 weekend alla TENUTA LA GHIAIA e per finire uno splendidoscooter APRILIA SPORT ONE donato dalla ditta MOTORCENTER di Andrea Rinaldi vinto dal S.T.V. (CP) Pil. Sandro Chersi, famoso velista triestino in forza alla 1^ Sezione Volo Elicotteri Guardia Costiera di Luni.
Operazione condotta con estrema cura e regolarità, alla quale erano iscritti gran numero di componenti gli equipaggi delle due regate su menzionate.
La complessa regia del riuscitissimo evento, è stata affidata ad Attilio Cozzani e Roberta Talamoni col concorso del personale del C.S.S.N. e si è conclusa al vicino Circolo Velico della Spezia con un gustoso e affollatissimo apericena.
Le foto della serata di Maurizio Borrini
Le foto della serata di Franco Zappa
Le 22 foto in mostra
.
.