Da Nazario Sauro si impara a morire bene, perché é vissuto bene
Lerici, 26 novembre 2016
Grande partecipazione domenica 27 all’evento a Villa Marigola di Lerici organizzato dalla Lega Navale della Spezia, dalla Lega Navale di Lerici e dall’Associazione La Rotonda di Lerici.
L’evento che aveva come ospite il Commissario della Lega Navale Italiana, Ammiraglio Romano Sauro, è stato presentato dal Presidente dellla Lega Navale della Spezia Giorgio Balestrero che ha ricordato che la Lega Navale Italiana è nata a La Spezia nel 1897 per poi trasferire la sede Nazionale a Roma nel 2003. Romano Sauro ha presentato il libro scritto su suo nonno Nazario Sauro, nel centennario della morte, “Nazario Sauro. Storia di un marinaio“: scritto insieme il figlio Francesco Sauro.
Moderatrice la giornalista Manuela Dvir, israeliana, consigliera del Centro Peres, che ha presentato il libro su l’eroe ucciso nel 1916 ed ha messo in evidenza l’umanità che emergeva dal libro.
Al tavolo della presidenza c’erano: Maurizio Moglia Presidente dellla Lega Navale Lerici, Bonriposi Presidente dell’Associazione “La Rotonda” di Lerici che ha fatto premiare la Campionessa del Mondo di Vela Junior Ottavia Raggio dal Commissario Sauro, la giornalista Manuela Dvir, il Commissario Romano Sauro e Giorgio Balestrero Presidente della Lega Navale La Spezia.
La vendita del libro sarà devoluta a favore dell’Associazione Peter Pan he accoglie i famigliari dei piccoli ammalati.
.