Rating I.R.C. / O.R.C. come e perchè…
In merito alle richieste giunte su questo blog, abbiamo interpellato il Comitato Organizzatore chiedendo il motivo della mancanza di Rating negli elenchi IRC / ORC.
Come in effetti avevamo intuito, la prima ipotesi formulata era giusta, è stata la mancanza di numerosi certificati dovuti ad una richiesta tardiva del rinnovo da parte di alcuni armatori all’U.V.A.I.
Ieri sera, la Dott.ssa Talamoni, per conto del Comitato ha rielaborato i suddetti elenchi che troverete aggiornati sul sito del Comitato <clicca qui> con quasi la totalità dei Rating IRC .
Come qualcuno certamente noterà,nell’elenco ORC manca il numerino magico!!! Non è un errore, correndo con il sistema del percorso costruito, è inutile scrivere un numero che dice tutto e dice niente, si dovrebbe mettere l’insieme di numeri che compongono il certificato, variabili in funzione dell’intensità del vento e dell’angolo, ma sarebbe una pazzia!!!
Guardatevi il vostro certificato ed immaginate cosa verrebbe fuori!!!
Comunque sia, per aggiornarvi e dare numerose risposte alle vostre domande, vi rimandiamo al link dell’incontro tenutosi il 18 febbraio 2010 a Milano dal titolo Evoluzione del regolamento ORC 2010 e opportunità di ottimizzazione organizzata da PHI!Number, organizzazione nata per impostare in modo professionale la gestione della barca e degli equipaggi. Ospite della serata Nicola Sironi, ORC Measurement Committee Chairman.
Per chi volesse invece consultare la documentazione ufficiale I.R.C. / O.R.C. può andare direttamento sul sito dell’U.V.A.I.
.
.
.
scusate ma in base a quale criterio sono stati fatti i gruppi??
certamente non in funzione dei criteri di “ammissioni ed iscrizioni “previsti dall’Uvai e citati nel comunicato n.1 del comitato dei circoli!!
tanto meno sulla suddivisione in gruppi sempre prevista dall’Uvai nelle pagine successive!!!
qualcuno può aiutarmi a capire??????
salve, sapete se dirmi se di questi incontri ve ne sono altri? magari organizzati a La Spezia?
Attualmente non è previsto nulla, ti abbiamo iscritto alle newsletter di ACquadimare, se ci sarà qualcosa sarai avvisato.