RECUPERO TROFEO ALFREDO PERIOLI – CLASSE METEOR
Domenica, in una tiepida giornata di sole, è stata recuperata la regata della classe Meteor, classe che l’11 Settembre scorso non aveva potuto competere assieme alle altre, a causa della forte perturbazione in corso.
La regata di recupero si è svolta all’interno della diga foranea con vento leggero; è stata assai combattuta, anche se il vincitore Piripipetta di Franco Ferrari che per l’occasione aveva come timoniere Attilio Cozzani è sempre stato al comando.
Secondo è giunto Luicchio di Elio Righetti e terzo Speedy di Lorenzo Gallo.
La Sezione della Lega Navale, aveva predisposta per l’occasione una seconda regata, denominata “Viva i Meteor”.
Questa, sviluppata su due prove , con vento sempre meno sostenuto ( la seconda manche è stata ridotta per giusta decisione del Comitato di Regata retto dal binomio Gherarducci – Talamoni ) è stata vinta dopo alterne vicende da Avance de Galere, timonato da Giorgio Carletti, davanti a Peperino di Massimo Contin e Speedy; Luicchio, giunto primo è stato squalificato per aver toccato la boa con lo spinnaker in ammainata nella seconda prova.
La premiazione particolarmente ben riuscita si è tenuta in mare, tutte le barche allegramente intente a brindare, affiancate al battello comitato.
.
.
.
Una splendida giornata di vela!!!!