Regata FOCE MAGRA, vincono Raffica II, Tricheco, Graal e Coccoè.
Bocca di Magra, 23 settembre 2014
A conclusione della stagione velica spezzina d’altura, si è disputata domenica scorsa la tradizionale regata organizzata dallo Yacht Club Foce Magra. Non molte le imbarcazioni presenti, anche per effetto di una stagione veramente intensa, ma regata bella, con vento regolare e di buona intensità. Bastone di circa 8 miglia per le imbarcazioni stazzate e di oltre 5 per i Tuttiavela ed i J24.
Tra gli ORC a classi riunite, bella affermazione per Tricheco di Filippo Terzaghi , che ha preceduto il potente Valkiria di Vincenzo De Falco ed il Melges 20 Dai Dai del Circolo della Vela Erix.
Nella IRC affermazione per Raffica II di Walter Tronconi, con alla tattica Attilio Cozzani seguita da Magia Blu di Bruno Consonni e poi Roxanne di Carlo Gabbanini.
Nella Tuttiavela, anche questa a classi riunite, vittoria del velocissimo Graal, del viareggino Gianni Baldecchi, davanti al regolare Marina II di Aurelio Brtella ed un ottimo Adele Dolce Luna di Francesco Ferrarini.
La parte del leone l’hanno fatta i J24, presenti con ben otto imbarcazioni, in accanita competizione. L’ha spuntata Coccoè di Riccardo Pacini, davanti al ben noto Jamaica di Pietro Diamanti, mentre terzo è giunto The son of a Rabbit, di Giuseppe Diamanti. Con questa regata si è concluso l”Atto Estivo” della Graduatoria d’Eccellenza. Ora è la volta del Campionato d’Autunno ad opera dei Circoli Velici Apuani.
Le foto di Filippo Furlotti
Le classifiche