Regate di Primavera… con il condizionale!
La Spezia, 27 marzo 2017
CONCLUSE LE REGATE DI PRIMAVERA ALTURA
Nonostante le fosche previsioni, l’ultima giornata delle Regate di Primavera ha concesso vento più che sufficiente dagli 8 ai 12 nodi, buoni tratti di soleggiato, per concludere infine, a regate ormai prossime alla conclusione con pioggia battente per gli ultimi e per il Comitato.
Nella classe ORC A che in questa ultima giornata ha fatto registrare risultati alterni, Mela di Andrea Rossi vincendo la quinta prova si è assicurata la vittoria finale, davanti a X-Press di Giovanni Elena che grazie ad un punteggio più favorevole è riuscito a tenere a bada Fantaghirò di Carlandrea Simonelli (entrambi a pari punti) giunto terzo.
Nell’ultima giornata è ricomparso Stella, assente nelle altre prove, che ha vinto l’ultima regata, condividendo le posizioni d’eccellenza con Sottosopra giunto secondo.
Digital Bravo, era assente e con queste sopra citate, ha costituito la cinquina più performante.
Nella ORC B Valhalla di Francesco Bruna ha messo il sigillo sulle ultime due prove e batte Enigma di Matteo Guareschi per due soli punti. Mentre Roxanne di Carlo Gabbanini, occupa il terzo posto a sua volta di misura sul sempre veloce (oltre che bellissimo) vecchio Ojalà.
Tra i Gran Crociera A, assente alle due ultime prove Duchessa, in classifica generale ha vinto Alcam di Luca Duchiron, a precedere Pestifera di Stefano Ferrari e Marziana di Andrea Rossi, che nell’ultima giornata si sono avvicendati ai primi tre posti.
Infine tra i Gran Crociera B, strapotere di Bell’mbriana di Giovanni Stefanini, contrastato con successo da Marina II di Aurelio Bertella, mentre più indietro Marcus di Roberto Trombi è riuscito a tenere a bada Squilla Mantis.
Un insieme di regate interessanti, tutte sulle boe, eccetto quella malauguratamente annullata e forse con qualche ombra a venire… sotto forma di controlli Federali al tesseramento… che potrebbero (il condizionale è d’obbligo) riservare amare sorprese per i più distratti!
La data della premiazione sarà comunicata a breve.
LE CLASSIFICHE
Le fotografie di FoReVel Spezia
.
.
.
.
.