REGATE DI PRIMAVERA – Meteor e J24
Seconda serie di regate per queste due classi, una – Meteor – numerosa e pimpante, l’altra, i J24, assai scarna (eppure nel Golfo ce ne sarebbero tanti).
Serie di regate all’insegna della pioggia, ma con buon vento e belle combattute, come solo i monotipi sanno realizzare.
Sabato tanta pioggia e vento sui 5/7 nodi da sud, tre regate per i J24 e due per i Meteor per un improvviso forfait del vento.
Tra i J24 dominio di Coccoé contrastato solo da Euterpe della M.M , più lontani La Possente e Folaga.
Tra i Meteor (dove – va detto – il livello sta salendo, sia per merito di qualche valido esempio che del competere in tempo reale) flotta molto compatta e vittorie per Claudia e Pekoranera, con a seguire in alternanza al 3° e 4° posto Avance e Luicchio.
Domenica sempre pioggia (con qualche schiarita…), ma vento da 10 nodi e regate bellissime.
Coccoé ed Euterpe hanno battagliato tra i J24; a Coccoé la prima, anche la seconda per mezzo metro e finalmente ad Euterpe la terza.
Avance (de galere) ha vinto bene la prima dei Meteor, precedendo Grisù e Pekoranera.
Nella seconda, duello accanito in poppa tra Pekora e Claudia e ne approfitta per un soffio Zenzero, poi Grisù, Pekoranera (3°) che limita i danni, mentre Claudia è solo quinto dietro a Luicchio; tutti in pochi metri.
La terza prova è di Pekoranera, che guida dall’inizio alla fine, seconda è Claudia e terzo Luicchio.
Dopo otto prove tra i J24 prevale Euterpe, ma nonostante due assenze, Coccoé incombe.
Tra i Meteor, Pekoranera della premiata ditta Sampiero & C domina , con una serie di ottimi risultati, mentre dietro a rispettosa distanza seguono Avance, Top Yacht, Claudia, Grisù e Luicchio, tutti possibili aspiranti alle posizioni d’onore.
Da notare che Claudia e Luicchio hanno disputato due prove in meno nella prima serie.
Sabato, ma soprattutto domenica, anche il Comitato si è divertito..!
Le classifiche online Meteor e J24
.
.
Bravi tutti i partecipanti ma soprattutto bravi a tutti quelli che ci permettono di giocare, sotto l’acqua e al freddo in mezzo al mare,
Grazie Giorgio Balestrero,
Grazie Sandro Gherarducci,
Grazie Luigia Massolini,
Grazie Pierluigi Isola,
Grazie Roberto Taras,
Grazie Jacopo Labanti,
Grazie Mattia Capurso
Grazie perchè ci siete sempre e non vi lamentate mai !
P.S.
Grazie anche a quelli che Ieri non c’erano ma sono sempre in prima linea !
mi associo ai ringraziamenti, grazie di cuore anche agli armatori che pur non regatando mettono a disposizione le loro barche, mi sono divertito tantissimo!!!
Mi associo a tutti i GRAZIE istituzionali e non, come sempre negli ultimi anni chi ha sempre onorato con delle presenze significative alle ragate del Golfo sono sempre i METEOR, questi piccoli cabinati che, grazie alla loro semplicità, riescono a far divertire 3 generazioni di velisti tutti insieme.
Ma un BRAVI anzi un BRAVISSIMI lo dedico a tutti i PRODIERI (Alessandra, Franchino, Massimo e tutti gli altri di cui non ricordo i nomi) che con giornate come ieri o come la scorsa volta, addirittura sotto la neve, saltano e rimbalzano sopra coperta come gatti felini incuranti del rischio che incombe su di loro prendendosi in silenzio i continui Vaffa…. quando le manovre non riescono alla perfezione e tornando a casa con lividi in ogni parte!!!
BRAVI
Divertente, competitivo, emozionante!!
Io dico bravi anche ai centrali che si fanno il mazzo, ma soprattutto anche un doveroso grazie a Chi, con pazienza e dedizione, ci sta allevando e facendo crescere.