REGATE LEI&LUI E TINO PER DUE
Nel fine settimana vi sono stati due eventi velici del tutto particolari, forti di una consolidata tradizione, che nel caso della Lei & Lui, da pochi anni riproposta, affonda le radici in un passato molto lontano.
Regate effettuate da due sole persone in equipaggio, rivelatrici quindi di molta destrez, specialmente sulle barche più grandi, alcune delle quali hanno dato fuori pure lo spy..
La Lei & Lui, voluta dalla Sezione della L.N.I. che a suo tempo l’aveva concepita, é stata realizzata in stretta collaborazione col Circolo della Vela Erix, la Tino per Due dal solo Erix.
Due giornate di grande e allegro sport, con vento moderato, ma accettabile e con una forte partecipazione, rispettivamente di 26 e 39 imbarcazioni.
Nella Lei & Lui, classi ORC, bella affermazione di Roxanne di Carlo Gabbanini e consorte, con circa due minuti di vantaggio su Melagodo con Massimilian e Federica Mencacci e Raffica 2 dei coniugi Tronconi
Nei Gran Crociera alla grande Bella’mbriana di Francesco Stefanini con Paola, davanti ad Alsy e Lussy.
Tra i Meteor vittoria nettissima per Pecoranera con Davide e Valentina Sampiero e davanti a Sestagalla di Biagio Pergola e Patrizia e Zombi della coppia Olivieri senior.
In classe Libera, in tempo reale, strapotere di Alisea degli Amadei, con Fiorenza al timone.
Il giorno seguente, Tino per Due.
In ORC vittoria di Strixia di Marco e Luca Servadei e poi il Melges 20 con Leone Taddei e Andrea Balducci autori di una ottima prova e terzo Neghené di Conti-Passeggeri.
In Gran Crociera Seabubble di Gabriele Galli, per pochi secondi davanti a Teseo 2000 di Carlo e Marina Stefanini e Scintilla di Attilio Piazza
Tra i Meteor primeggia Fringuello Mannaro di Schneider davanti ad un ottimo Ricomincio da Te di Matteucci e Top Yacht di Stefano Antognetti.
Di nuovo Alisea tra i Libera, davanti a Zerlina e Banshee.
La classifica assoluta ( ORC- Gran Criociera e Meteor) è stata appannaggio di Strixia:
Giuria benemerita in sfida al caldo torrido, formata dai coniugi Gherarducci e Incerti Vecchi, molto festeggiati alla premiazione la sera, presente il nuovo sindaco di Lerici Leonardo Paoletti che ha mostrato molta attenzione al progetto accennato da Davide Sampiero, direttore sportivo del Circolo Erix, relativo alla vela come scuola di vita per i giovani.
Due belle giornate di sport, che concludono la prima metà della stagione.