Sconcerto per la prematura scomparsa dell’Ammiraglio Ispettore Davide Gabrielli
di AC · 03/11/2022
E’ venuto a mancare prematuramente l’Ammiraglio Ispettore Davide Gabrielli, Direttore del Centro di supporto e sperimentazione navale della Spezia.
L’abbiamo conosciuto in occasione del Trofeo Mariperman dove, poco più di un mese fa, aveva premiato i partecipanti delle classi ORC ed Epoca.
Aveva 61 anni ed era pervenuto al vertice del CSSN, centro d’eccellenza nello sviluppo dei programmi scientifici e tecnologici della Marina Militare con sedi alla Spezia, Livorno, Nettuno e Augusta, dallo scorso gennaio dopo aver svolto il ruolo di capo di stato maggiore del Comando Scuole della Marina Militare ad Ancona. Lascia una moglie e due figli.
Tra i saluti di chi lo ha conosciuto ed apprezzato, riportiamo una nota della senatrice della Lega Stefania Pucciarelli.
“Mi addolora profondamente l’improvvisa scomparsa dell’Ammiraglio Davide Gabrielli, ispettore capo e Direttore del Centro Supporto e Sperimentazione Navale della Marina Militare della Spezia. Ho avuto modo di conoscerlo di persona nel mio ruolo di Sottosegretario alla Difesa. Ho trovato in lui una persona dotata di spiccata professionalità e umanità. Alla sua famiglia, alla moglie e ai due figli, vanno le mie più sentite condoglianze e la mia vicinanza”.
Alla Famiglia ed alla Marina Militare tutta, giungano le condoglianze della nostra redazione a nome di tutti i velisti del Golfo dei Poeti.